Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Camplone

...con CamploneTUTTO mercato WEB
© foto di Loris Cerquiglini
domenica 12 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Perugia, piedi per terra. Viviamo alla giornata. Contento del mercato. Insigne jr e Sanseverino? Nessun rimpianto, presi giocatori più adatti alla B. E ora scopriamo tutte le nostre qualità..."

Piedi per terra e tanta voglia di far bene. Il Perugia non si monta la testa e si prepara alla sfida contro il Frosinone. "Siamo partiti bene, con lo spirito giusto", dice a TuttoMercatoWeb l'allenatore biancorosso, Andrea Camplone.

La partenza sicuramente è stata positiva.
"Abbiamo trovato subito la quadratura, ma il campionato è lungo. Sappiamo che non possiamo tenere questi ritmi, dobbiamo vivere alla giornata. Gli elogi ci fanno piacere, ma dobbiamo arrivare il prima possibile alla salvezza".

Le è stata consegnata una rosa importante, il giusto mix tra giovani ed esperti.
"La società ha sempre fatto la politica dei piccoli passi. Una volta raggiunta la salvezza non avendo tante pressioni puoi sperare in qualcosa diverso. Abbiamo giovani interessanti e una rosa importante. Vedremo strada facendo".

Intanto quelle che dovrebbero essere le favorite, arrancano.
"Fanno fatica tutte le retrocesse. La serie B è un campionato totalmente diverso. Se non entri nell'ottica di questo campionato diventa difficile. Qui si corre tanto, bisogna essere aggressivi. Se non entri in quest'ottica fai fatica. Alla lunga i valori usciranno. Una volta che le squadre entreranno in forma la qualità verrà fuori".

E il Perugia, a proposito di qualità, non può lamentarsi.
"Abbiamo tanta qualità. Davanti abbiamo giocatori importanti come Fabinho, Lanzafame, Falcinelli. Siamo ancora alla scoperta di tutta la nostra forza".

Per quest'anno non avete puntato su Insigne jr e Sanseverino, facendo altre scelte. Rimpianti?
"Erano in prestito, così sono andati in altre squadre. Ogni anno la mia società lavora bene, sicuramente non ho rimpianti perché sono arrivati giocatori più adatti alla serie B rispetto a loro due".

Per lei la serie B da allenatore è tutta da scoprire. Cosa si aspetta?
"Da allenatore è tutta un'altra cosa. C'è tanto da lavorare, siamo partiti bene e in questo siamo stati agevolati. Voglio far bene con il Perugia. Per me, per il Presidente e per Goretti è una novità. Siamo tutti all'esordio, ma la stiamo vivendo giorno dopo giorno".