Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Camplone

...con CamploneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Serie B, che equilibrio! Occhio al giovane Crotone. Ascoli, hai bisogno di tempo... io bianconero? Magari. Perugia, mancano i gol. Sono pronto a ripartire..."

"È un campionato più equilibrato rispetto all'anno scorso". Analisi sulla serie B targata Andrea Camplone - ex allenatore del Perugia - per TuttoMercatoWeb. "Il Cagliari, a livello di uomini e qualità è superiore a tutti. Poi c'è il Bari, così come il Cesena che ha costruito un'ottima squadra. E sta facendo bene anche il giovane Crotone, la possibile sorpresa del campionato. Positivo anche il campionato del Livorno. Quest'anno c'è davvero tanto equilibrio".

E l'Ascoli?
"È partito in ritardo, non ha ancora espresso il calcio che deve esprimere. Ci vuole un po' di tempo per integrarsi".

Mister, si dice che sia un candidato per l'Ascoli.
"Mi fa piacere. Ma non c'è stato nulla. E poi è ancora presto, mettere in discussione l'allenatore dopo poche partite non ha senso".

Il suo ex Perugia fatica a fare gol..
"Mancano i gol, è vero. Però è una delle difese migliori del campionato. La coperta è un po' corta. Ma il Perugia ha le carte in regola per fare un bel campionato. Poi ogni allenatore ha la sua filosofia di gioco, hanno scelto questo tipo di filosofia e va bene così".

Chi tenere d'occhio in B?
"Occhio al Crotone. Parte sempre per la salvezza e ogni anno fa dei campionati importanti".

E lei, pronto a ricominciare?
"Prontissimo. Anzi, già mi sono annoiato a stare a casa. Spero che qualche squadra abbia bisogno di me".