Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con Canovi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 giugno 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Milan, Galliani non ha bisogno di Nelio Lucas. Inter, grande mercato. Catania, che vergogna! Thiago Motta resta al PSG"

"È un mercato abbastanza vivace, al contrario di altri anni. Speriamo si continui così". Parla così a TuttoMercatoWeb Dario Canovi sul mercato estivo che ha già regalato i primi colpi.

Ci si aspettava di più dal Milan...
"Sono stati fatti degli errori di valutazione sulle persone che potevano mandare avanti questo mercato. Ma mi aspetto un'inversione di rotta. Per quanto riguarda Jackson Martinez, l'Atletico Madrid è stato più abile. Adesso dai rossoneri ci aspettiamo un mercato importante, non credo che la società abbia bisogno di Nelio Lucas per agire. Galliani è una vecchia volpe".

Colpi a sorpresa dall'Inter.
"Si sta muovendo bene. Ho sempre detto che se non fosse entrata in Europa League sarebbe stato meglio, non è soggetta alle norme Uefa e può agire sul mercato tranquillamente: sta facendo una squadra che è al livello delle migliori. La Juve ha perso Tevez, l'Inter ha fatto acquisti importanti e si sta muovendo sul mercato in maniera molto decisa"

Scandalo Catania: che ne pensa?
"Una cosa vergognosa. Magari non tutto sarà vero, a stabilirlo ci penseranno le indagini. Ma tra Cremona, Catanzaro, Teramo, Catania, c'è spazio per tutti. E purtroppo la Federazione chiude gli occhi dinnanzi a certi fatti: toglie la figura degli agenti e lascia che chiunque possa svolgere questa professione dietro pagamento di 500 euro. Ci saranno decine di persone che potranno girare per i campi di allenamento, gli spogliatoi, avendo una semplice targhetta per fare degli affari che saranno non lontani da quello che abbiamo visto in questi giorni. Non mi posso dire «ce lo ha imposto la FIFA», prima di tutto perché abbiamo visto da chi era composta la FIFA. E se mi dicono di suicidarmi, io non di certo non vado a suicidarmi".

Quali conseguenze?
"Intanto penso che il campionato partirà in ritardo, perché ci sono squadre sotto indagine. Vedremo cosa si porterà dietro l'inchiesta di Catania, mi auguro che in riferimento alle partite di cui s'è parlato, sia circoscritta ad uno-due giocatori per squadra".

Una situazione che non aiuta il mercato.
"Non aiuta il calcio. E questa è la cosa più pericolosa. Siamo in un momento di assoluta carenza di etica sportiva, questo è grave".

Thiago Motta, quale futuro?
"Non credo che il PSG abbia intenzione di cederlo, il mercato dura ancora due mesi. Credo che rimarrà lì".