Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 novembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Scudetto, quante squadre! L'Inter voleva Thiago Motta, favorita per il titolo. Mister Bee, il 48% del Milan a 500.000.000? Se così fosse, problemi alla mente!"

"A differenza degli altri anni non c'è un dominatore assoluto, ma più squadre che possono lottare per la vittoria del campionato. Almeno cinque. Un record assoluto. Roma, Napoli, Fiorentina, Juventus e Inter sono in lotta per il titolo". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato, Dario Canovi, agente tra gli altri del centrocampista del PSG Thiago Motta.

Oggi su chi punta per il campionato?
"La Roma è più attrezzata dell'Inter, ha una rosa più ampia. Ma la Roma oltre al campionato ha due competizioni importanti da giocare, l'Inter una sola. E in un campionato faticoso come quello italiano, questo incide".

Gennaio si avvicina: che mercato sarà?
"Non ci saranno grandi stravolgimenti. Chiaro, se l'Inter riuscisse a prendere Pirlo diventerebbe la grande favorita per il titolo. È quello che manca ai nerazzurri, che infatti in estate cercavano Thiago Motta".

Se ne può riparlare?
"Thiago oggi gioca in una grande squadra, favorita per la vittoria della Champions League. Il centrocampo del PSG non è secondo a nessuno".

Chi si muoverà di più, a gennaio?
"La Lazio, sicuro. Ha bisogno di qualche rinforzo in difesa. I difensori di cui disponeva si sono fatti male, quindi mi aspetto un intervento sul mercato. Poi anche il Milan credo che farà qualcosa, anche se non so quali mezzi abbia per operare sul mercato. A mio avviso anche al Milan serve un regista di centrocampo che sappia fare il playmaker. Ok, Montolivo è un buon giocatore ma non da grande squadra".

Intanto il Milan aspetta Mister Bee.
"Questa trattativa m'è sempre sembrata fumosa. Non lo so. Una persona che vuole comprare il 48% del Milan a 500.000.000 non mi sembra molto sana di mente".

Scusi Canovi, in che senso?
"Il Milan non vale questi soldi. Mi sembra improbabile che valga 1 miliardo di euro".