Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con Canovi
mercoledì 2 marzo 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Inter, calo e cambi di formazione: perché? Juve, che squadra! Bravo Allegri, sostituiti Vidal e Pirlo con il gioco. Conte-Chelsea ok. Italia, punta su De Biasi"

"Non credo che l'Inter pensi alla Coppa Italia, speranze di qualificazione non ne ha tante". Parla così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Dario Canovi, che analizza il momento dei nerazzurri e non solo.

Inter in calo, a sorpresa.
"Non me lo spiego. Non capisco neppure i continui cambi di formazione".

Le premesse, ad inizio stagione, erano altre.
"Alcune lacune l'Inter le ha, sono evidenti".

Per esempio?
"Beh, manca un regista. Come il pane. Questo è il difetto più grande. Per il resto, non so darmi una spiegazione".

Per la Juve, invece, una rimonta clamorosa.
"La Juventus ha uno squadrone, non ci sono dubbi. Non credevo che la Juventus trovasse dei sostituti all'altezza rispetto ai partenti. Bravo Allegri ad attutire le partenze di giocatori come Vidal, Pirlo e Tevez. Numeri alla mano, è il gioco ad aver sostituito Vidal e Pirlo perché l'unico che sta facendo la differenza, dei sostituti, è Dybala. Allegri s'è dimostrato un grande allenatore".

Conte, dopo l'Europeo, ripartirà dal Chelsea.
"Spero vada bene. È un allenatore tecnicamente molto preparato, ma anche umorale e parte della sua bravura è frutto di ciò che riesce a trasmettere ai giocatori, spero lo faccia anche in Inghilterra dove la mentalità è diversa rispetto all'Italia. Ma farà bene, è un signor allenatore".

E l'Italia cerca il sostituto.
"Un nome ce l'avrei".

Prego.
"De Biasi. Ha dimostrato con una squadra molto più scarsa dell'Italia come la Nazionale Albanese, di saper far bene il suo lavoro. Ha fatto e sta facendo molto bene. Potrebbe essere una soluzione intelligente".