Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Nainggolan e Pogba, Roma e Juve al lavoro sul mercato... Higuain? Non andrà al Bayern. Ibra tra MLS, Cina ed Emirati Arabi. Salvezza, tutto aperto..."

"Il mercato estivo dipenderà da alcuni esiti del campionato", parla così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Dario Canovi. "Le squadre che non raggiungeranno gli obiettivi - prosegue Canovi - dovranno rafforzarsi più delle altre".

Pezzi pregiati: Nainggolan per la Roma, Pogba per la Juve.
"Giocatori richiesti, ovvio. Se dovessero andar via dovrebbero essere adeguatamente rimpiazzati. E poi occhio a Higuain...".

A proposito di Higuain, c'è un rinnovo complicato - con il Napoli - all'orizzonte.
"Non è questione di rinnovo: semplicemente a certe cifre nessuno è incredibile. Può interessare alle due squadre di Manchester o al PSG. S'è parlato anche del Bayern Monaco, ma perché dovrebbe partire Lewandowski? Il Bayern è una squadra che compra, mica cede. Poi non cedono Lewandowski per prendere Higuain perché costa uguale".

Ibra e il futuro: dove lo vede?
"Il PSG farà qualcosa di importante, può partire Cavani e per Ibra occhio alle richieste dalla Cina. Non credo che Ibrahimovic tornerà in Italia, non è uno che fa scelte di vita che gli fanno perdere tanti soldi: può guadagnare negli Emirati Arabi, in MLS o in Cina. Non lo vedo in Italia".

Lotta salvezza: chi la spunterà?
"Di spacciato c'è solo l'Hellas, per il resto è tutto da decidere. Occhio a Palermo, Udinese e Sampdoria. Ci sono squadre che non possono ancora considerarsi salve. E poi vinci un paio di partite e rimetti tutto in gioco".