Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
giovedì 1 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Derby di Roma deprimente. Inter, tante uscite. Milan, attesa per il closing. Atalanta, bravo Gasp. Thiago Motta aveva ragione..."

Il derby di Roma si avvicina. "Deprimente dal punto di vista dell'attesa del pubblico", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Dario Canovi. "Dal punto di vista tecnico invece è una partita tutta da vedere, molto si giocherà su ciò che riusciranno a fare gli esterni della Lazio".

Attesa una partita combattuta quindi...
"Sì, perché la Lazio ha esterni che possono mettere in difficoltà i terzini della Roma. Però i giallorossi, sul piano tecnico, sono più forti".

Mercato delle romane: che succederà?
"Non sarà un grande mercato. La Roma non ha grandi mezzi per potere intervenire; la Lazio nei mercati invernali non ha mai fatto grandi cose. E poi credo che Lotito debba prima risolvere alcune situazioni legate ai rinnovi di contratto".

Che finestra sarà quella di gennaio?
"L'Inter sfoltirà la rosa, mi sembra evidente. Certe scelte fatte da Pioli nelle ultime partite dimostrano una tendenza secondo cui Jovetic, Santon e Gabigol al momento non rientrano nei piani".

Il Milan dei cinesi?
"Bisognerà capire cosa accadrà con il closing, se arriva e che possibilità ci saranno. Dovrà intervenire anche la Juve tra qualche appannamento e qualche defezione dovrà intervenire".

Sorride l'Atalanta di Gasperini.
"E questo conferma quello che ha sempre detto Thiago Motta".

Cioè?
"Che è il miglior allenatore che abbia avuto. Gasperini lo prenderei sempre e comunque, è uno che non ha paura a lanciare i giovani e a ricostruire i giocatori. Nessuno ci fa caso, ma c'è una serie di calciatori che ora va per la maggiore che fin quando non era al Genoa era fuori dai radar. Da Perotti a Suso, Niang, Ansaldi fino a Iago Falque".