Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Ranieri e l'addio al Leicester, ecco cosa gli ho scritto. Esonero assurdo. Inter, stasera ti giochi tanto. Genoa, ringrazia Preziosi e con Mandorlini programma il futuro. Thiago Motta, offerte da Cina e non solo..."

"L'ho scritto anche a lui: 'se vuoi riconoscenza nel calcio, comprati un cane'". Così a proposito dell'esonero di Claudio Ranieri dalla panchina del Leicester, l'operatore di mercato Dario Canovi a TuttoMercatoWeb.

I risultati non lo hanno aiutato...
"L'anno scorso ha fatto un miracolo e gli hanno smontato la squadra. Trovo l'esonero assurdo. Il Leicester deve lottare per non retrocedere, alla fine in Champions ancora è in gioco. Era in linea con i programmi. I miracoli sono tali perché avvengono una volta ogni tanto".

Stasera la Roma sfida l'Inter. Come la vede?
"Spero sia una bella partita. Per l'Inter è determinante, se non vince riduce le speranze di andare in Champions. Per la Roma cambierebbe poco. Mi aspetto una bella partita, una da tripla".

Chi sta facendo un'impresa è l'Atalanta. Preoccupa il futuro viste le tante cessioni previste?
"Avendo degli altri giovani dietro che sono altrettanto bravi no. L'Atalanta ha uno dei settori giovanili migliori in Italia. A Gasperini Preziosi smontava ogni anno la squadra, diciamo che è abituato. Parliamo di uno dei migliori allenatori, ha ricostruito tanti calciatori che erano spariti dal campo internazionale. L'Atalanta ha basi solide, una di queste è Gasperini".

A proposito di Preziosi, Juric esonerato e squadra a Mandorlini. Che ne pensa?
"In un campionato come questo, dove ormai la squadra è salva, ci può stare per programmare il futuro. Hanno ceduto giocatori e si preparano per il prossimo campionato. Il Genoa ha preso in estate Simeone e ha in squadra Morosini di cui si parlerà tanto in futuro. Preziosi va ringraziato".

E Thiago Motta?
"Deciderà nei prossimi mesi cosa fare. Di offerte in Europa, Cina e Nord America ne ha avute, non ha ancora deciso. È un giocatore di qualità a fine contratto, le offerte non mancano".