Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Capozucca

...con CapozuccaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 novembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Il mio Cagliari sempre in campo per vincere. Marroccu? Sarà emozionato. Mercato, ora no. Vogliamo tornare in A, record Palermo? Non ci interessa..."

La corazzata, contro una delle protagoniste dei prossimi anni. Questa sera in campo Cagliari e Ascoli, per il posticipo della giornata di serie B. "Cercheremo di fare la nostra partita, per i tre punti. Noi andiamo sempre in campo per cercare di vincere, sappiamo che non sarà facile. L'Ascoli ha cambiato modo di giocare, ha un allenatore nuovo e preparato come Mangia. Sarà difficile", dice a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca.

Partita speciale anche per il suo collega, Marroccu, oggi avversario del Cagliari.
"Per lui tornare sarà un'emozione particolare. La sua storia calcistica è segnata da quella del Cagliari, ci terrà a fare bene. Per lui e soprattutto per la sua squadra".

Vi siete sentiti in settimana?
"No, in questo momento sta pensando a risolvere i problemi dell'Ascoli. Ognuno pensa alla propria squadra".

Direttore, si avvicina gennaio: come interverrà il Cagliari sul mercato?
"L'ho detto a più riprese. Abbiamo ventinove punti, un bottino importante. Parlare di mercato sarebbe una mancanza di rispetto per i nostri giocatori. Non ci siamo ancora trovati con il Presidente per fare un'analisi di questa prima parte di campionato, ne parleremo più avanti".

Serie B: Cagliari a parte, chi per la serie A?
"Beh, occhio: noi abbiamo un margine importante, ma basta perdere una partita e sono tutti dietro. Per la promozione oltre noi ci sono Bari, Cesena, Pescara e anche il Crotone che ormai non è una sorpresa".

Promozione a parte, battere il record del Palermo è un obiettivo?
"No. Dobbiamo pensare ad andare in serie A. I record li lasciamo ad altre situazioni".