Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Capozucca

...con CapozuccaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 26 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Cagliari, non siamo ancora in A... attenti al Cesena. Favola Crotone, loro la rivelazione. Joao Pedro e il mercato, è già in una big: lui e Farias le mie soddisfazioni. Ds Palermo: Zamparini, prendi Faggiano"

Cagliari già in serie A? "Calma. Qualcuno ha ricordato il Sassuolo di qualche anno fa, che aveva tanti punti di vantaggio e poi ha vinto all'ultima giornata. Questo è un campionato difficile. Non ci sentiamo in Serie A. Affrontiamo una squadra che è partita con l'ambizione di vincere il campionato, insieme al Bari", dice a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo rossoblù, Stefano Capozucca in vista della partita di questa sera contro il Cesena.

Bari delusione del campionato, ci si aspettava di più.
"Annovera nel suo organico giocatori importanti, il biglietto da visita era molto importante. Ma non conosco le vicisittudini del Bari, magari hanno avuto anche un po' di sfortuna, per esempio contro il Crotone o il Pescara".

E voi, direttore?
"Chi si nasconde sbaglia. Siamo partiti con l'ambizione di tornare in serie A. La vera sorpresa, invece, è il Crotone: nessuno pensava che potesse disputare un campionato di questo tipo".

Favola Crotone, come Carpi e Frosinone.
"Sì, grande merito alla società. Vedo dare sempre meriti ai giocatori o all'allenatore, ma vanno fatto i complimenti al Crotone, che lavora bene da diversi anni e sta raccogliendo i frutti di quanto fatto".

Prima stagione a Cagliari: il suo bilancio, direttore?
"Sono soddisfatto della mia squadra, orgoglioso del gruppo che ho e di quello che stiamo facendo. Sono contento di essere arrivato al Cagliari dopo tanti anni al Genoa. Il passato però è archiviato, sono felice di questa nuova esperienza, ringrazio il presidente: condividiamo tante cose, a volte ci arrabbiamo ma è normale, però il rapporto è ottimo con tutte le persone, tra cui Mario Beretta che si occupa del nostro settore giovanile".

Joao Pedro sul taccuino delle grandi. Voci sull'Inter.
"È la mia soddisfazione, come Farias. Devo ringraziare il Presidente, perché c'era molto scetticismo sulla conferma di questi due giocatori e lui mi ha assecondato quando gli ho detto la mia. Joao Pedro in Serie A può fare ancora meglio di quanto stia facendo adesso".

È già arrivata qualche richiesta?
"Tanti si sono avvicinati, ma non sanno una cosa".

Ossia?
"I nostri giocatori sono già in una grande società. Magari un giorno arriveranno in una grandissima squadra, ma il Cagliari è già una grande".

Oggi la sfida al Cesena di Rino Foschi, a cui pensa il Palermo per la prossima stagione. I rosanero sono a caccia di un ds...
"A parte Rino Foschi che conosce l'ambiente e più volte Zamparini lo indica come punto di riferimento, un direttore sportivo che meriterebbe una piazza come Palermo e già conosce la Sicilia è Daniele Faggiano, che sta facendo molto bene con il Trapani ed è giusto che faccia il salto di categoria".