Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Capozucca

...con CapozuccaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 20 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Cagliari, bilancio positivo. Crotone, che sorpresa. Trapani, a Bari senza paura: bravo Cosmi, Faggiano come me a Varese. Lapadula da big? La A è un'altra cosa. Valzer ds, pochi movimenti e Sabatini resta a Roma"

"Manca ancora una partita, ci dirà se arriveremo primi o secondi. Il bilancio, comunque, è positivo". Parla così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca. "L'andata è stata fantastica, nel girone di ritorno abbiamo avuto qualche difficoltà, c'è presa un po' di ansia, forse un po' troppa preoccupazione, ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto".

Avete trovato sul vostro cammino un Crotone sorprendente...
"La vera sorpresa. Ad inizio campionato avevo previsto che noi e il Bari - che s'è sempre un po' nascosto - potessimo essere le squadre favorite insieme al Cesena. Si poteva pensare a qualche sorpresa come il Pescara, invece ha fatto molto bene il Crotone che ha meritato sul campo tutto ciò che ha fatto".

Non solo Crotone: il Trapani di Cosmi un'altra sorpresa.
"Il Trapani è un'altra sorpresa. Una società guidata da una persona seria stimata nel mondo del calcio e industriale e che ha con sè due persone a cui mi sento legato: Serse Cosmi che ci mette passione in quello che fa e Daniele Faggiano, giovane direttore sportivo che sta facendo molto bene e ricopre la carica con una passione che ricorda me a Varese perché fa praticamente tutto in società".

Il big match è Bari-Trapani. Biancorossi, sulla carta, favoriti.
"Bari è una piazza molto calorosa, noi abbiamo giocato davanti a più di trentamila persone. Però il Trapani sa delle difficoltà che dovrà affrontare e non credo abbia paura".

Lapadula e il salto dalla B ad una big: ma è davvero così forte?
"In serie B ha dimostrato grande valore e fiuto del gol. La serie A però è un campionato completamente diverso con difficoltà maggiori. Merita il salto di categoria, poi dovrà meritare di starci. Il compito, in A, sarà più difficile. Toccherà a lui".

E il Cagliari, quanti giocatori terrà di questa stagione?
"Vedremo la prossima settimana, quando valuteremo serenamente con presidente e allenatore. Fare dei nomi non è corretto, i ragazzi meritano elogi per il campionato fatto e parlare di mercato e conferme non sarebbe rispettoso".

Il Cagliari e gli obiettivi futuri?
"Sicuramente, come tutte le neopromosse, l'obiettivo sarà mantenere la categoria".

Valzer ds: tutto ruota attorno a Sabatini...
"Penso che rimarrà alla Roma. Ci saranno meno movimenti di quelli che vengono ipotizzati".