Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Juve e Roma, mercato per il salto di qualità. Domizzi felice del rinnovo all'Udinese. Antei, Roma-Sassuolo ancora a metà. Misuraca e Pigliacelli..."

"In Juventus e Roma, che sono entrate in Champions League dalla porta principale, potranno arrivare quei giocatori funzionali per migliorare la qualità della rosa e fare il salto anche in prospettiva europea. La Roma invece punterà a dire la sua in chiave scudetto". A TuttoMercatoWeb è l'analisi dell'agente Fifa Danilo Caravello, tra gli altri procuratore del difensore dell'Udinese, Maurizio Domizzi.

Domizzi ha rinnovato da poco.
"Ha dato seguito e corpo ad un progetto che va avanti da anni: siamo contenti, è stata fatta una scelta definitiva da parte nostra e della società. Speriamo che arrivino risultati più consoni al livello dell'Udinese: i senatori come Maurizio, Di Natale e Pinzi daranno ancora il loro contributo, affinché la squadra faccia un campionato importante da media-alta classifica".

Antei e la comproprietà tra Roma e Sassuolo: tornerà giallorosso?
"Non parlo tecnicamente, ma del modo di lavorare che ho in testa per giovani: deve continuare dove viene considerato e gioca. Nel prossimo futuro sarà pronto per un palcoscenico importante come la Roma. Al momento non ho segnali dai giallorossi per la prossima stagione, ma se venisse chiamato saremmo pronti. La cosa più naturale, salvo stravolgimenti che nel mercato sono sempre possibili, sarà il rinnovo della comproprietà con il Sassuolo e poi ne riparleremo l'anno prossimo".

Da chi si aspetta grossi interventi sul mercato?
"Milan, Inter e Lazio cambieranno molto: sono squadre che inevitabilmente sono destinate a ringiovanire, mi auguro che diano seguito ad un progetto importante, con dei giovani possibilmente italiani".

Misuraca intanto ha vinto la coppa di Slovenia al Nova Gorica. Il suo futuro?
"La vittoria della coppa contro il Maribor è stata una grande soddisfazione: appena si calmeranno le acque a Parma parleremo del futuro. Un futuro giusto per il valore dimostrato dal ragazzo, vedremo se rientrerà in Italia oppure se continuerà il percorso all'estero".

Pigliacelli?
"Andrà a giocare un altro campionato di serie B, da protagonista. Le richieste non mancano. A meno che il Parma non voglia puntare su di lui per l'immediato".