Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con Caravello TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 7 aprile 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Secondo posto, Lazio lanciatissima. Mercato, decisivi i cambi di proprietà. Vicenza rivelazione della B, Cinelli piace in A. Parma, obiettivo azzerare il debito sportivo..."

"La Lazio è cresciuta notevolmente, sta esprimendo il calcio migliore, con elementi importanti. Fino alla fine si batterà per il secondo posto con la Roma". Così a TuttoMercatoWeb Danilo Caravello, procuratore sportivo, traccia un bilancio sulla lotta al secondo posto.

Chi vede favorita tra Lazio e Roma?
"La Lazio sembra lanciatissima, la Roma non faceva risultato da tempo. Ma la voglia dei giallorossi messa contro il Napoli fa pensare ad un risveglio della Roma. Poi c'è il derby di mezzo, che sarà decisivo".

Mercato: chi interverrà?
"Se il Milan cambierà proprietà ci saranno investimenti importanti, per quanto riguarda l'Inter senza competizioni europee bisognerà vedere se Thohir dovrà fare cessioni importanti per finanziare la campagna acquisti".

In B sorprende il Vicenza di Cinelli, che riscuote consensi in serie A.
"Come la Lazio in serie A, il Vicenza è la rivelazione della serie B: è in grande condizione, gioca il miglior calcio dopo la sorpresa Carpi. Per quanto riguarda Cinelli rinnovato da poco a Vicenza dove stiamo bene, siamo concentrati sulla stagione biancorossa e basta: mi aspetto che in futuro possa fare il salto in serie A, ma mi aspetto anche grandi cose dal Vicenza".

Pigliacelli?
"Al Frosinone non sta giocando ma ha avuto un rendimento importante. Facendo cinque anni di contratto abbiamo fatto una scelta importante, vedremo eventuali richieste. Mirko si conferma un giovane di prospettive importanti".

Situazione poco chiara invece a Parma. Parma che tra i tanti ha anche il cartellino di Misuraca, che succederà?
"Spero che da qui a giugno ci possa essere qualcuno di serio che si avvicini alla società per abbassare il debito sportivo così da permettere continuità ad una piazza che lo merita. Misuraca sta facendo un campionato importante a Pisa. Se il Parma ricomincerà dalla B, il ragazzo potrà essere valutato perché tecnicamente lo merita. Altrimenti saremo liberi di decidere".

Domizzi, quale futuro?
"Dalla prossima settimana sarà di nuovo a disposizione, abbiamo un contratto con l'Udinese. Finirà la carriera a Udine come preventivato e auspicato".

Manconi e Vicari del Novara?
"Due giovani di prospettiva, due nazionali under 20 di proprietà del Novara. Ovviamente il campionato di Lega Pro di quest'anno è un passaggio dovuto, ma per il prossimo anno o con il Novara - sperando che vinca il campionato - o facendo mercato, l'obiettivo è andare in categorie superiori".