Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Higuain alla Juve, Pogba via: alla fine si farà. Napoli, perché non chiedi Zaza? Idea Witsel per i bianconeri. Lazio, farai bene. E il Venezia di Domizzi..."

"Le operazioni Pogba in uscita e Higuain in entrata credo che alla fine saranno le mosse della Juventus". Cosi a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Danilo Caravello.

Dunque, alla fine, Higuain in bianconero si farà.
"Al di là delle schermaglie che ci sono in ogni trattativa, l'epilogo mi sembra scontato. La Juve ha sempre voluto Higuain che oggi vede questa possibilità come un salto di qualità obbligato".

Chi per il dopo Pogba?
"Una società preparata e organizzata come la Juve ha le idee chiare. Non è mica il primo giorno che si parla dell'uscita di Pogba. Arriverà un centrocampista di livello: occhio a Witsel, ma Pjaca è un giocatore di altissimo livello. E dentro ci sono i vari Asamoah, Pereyra e Lemina".

E il Napoli?
"Prendere un altro Higuain non è facile. Ma il Napoli in passato ci ha abituato a grandi operazioni. E poi Cristiano Giuntoli è un direttore bravo e preparato. Dipenderà dl modulo di gioco e dalle richieste di Sarri. In casa il Napoli ha un certo Gabbiadini, che è un signor giocatore. Nell'operazione Higuain un tentativo per Zaza lo avrei fatto".

Juve a parte, chi s'è mosso meglio?
"La Juve tutto: budget e idee chiare. Le altre si sono mosse poco. Ma ha fatto bene, tra le medio-alte, il Torino con acquisti funzionali al progetto".

E la Lazio?
"È ciclica. Dopo un anno negativo ha sempre fatto stagioni positive. Farà movimenti importanti".

Domizzi è ripartito dal Venezia. Che Venezia sara?
"La classica squadra costruita da Perinetti, una corazzata. Ma bisogna sempre stare attenti e dimostrare sul campo di essere una corazzata. Niente distrazioni. Il Venezia partirà come la squadra da battere e tutti daranno il 110%".