Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Gennaio interventi mirati. Inter, agisci sul mercato. Juve sempre avanti a tutti. Domizzi a Venezia per vincere. Antei e Pomini, rinnovi con il Sassuolo. E la lotta salvezza..."

"A gennaio ci saranno interventi mirati, giusti. Niente di clamoroso, ma operazioni chiare da parte di chi ha bisogno". Così per TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Danilo Caravello fotografa la sessione di gennaio.

Chi si muoverà?
"Sono curioso di capire che mercato farà l'Inter, mi aspetto qualcosa in entrata ed in uscita. La squadra ha bisogno di migliorare la propria classifica. E poi c'è la Juve, che lavora sempre con la giusta programmazione e gioca sempre d'anticipo. Il Napoli invece, preso Pavoletti, farà ancora qualcosa".

Sarà protagonista la Juve, come sempre. Per il presente ed il futuro.
"Ha chiuso Caldara e opzionato Gagliardini. Poi arriverà Witsel. È sempre avanti a tutti".

Il Venezia di Domizzi intanto è campione d'inverno.
"Siamo andati per questo, fin qui l'obiettivo è centrato. Speriamo di essere in testa anche a fine stagione".

Altri movimenti dai suoi assistiti?
"Antei, Pomini, tutti discorsi aperti. Ma non riguardano il mercato, parleremo del rinnovo con il Sassuolo più avanti".

Lotta salvezza: come la vede?
"Oggi sembra un campionato ristretto a quattro squadre. Empoli, Palermo, Pescara e Crotone. I punti fatti fin qui sono pochi. Oggi la classifica dice che l'Empoli è un passo avanti, ma il mercato di gennaio sarà fondamentale perché poi potrebbe iniziare un nuovo campionato. Il Pescara sembra voglia cambiare tanto, il Crotone e l'Empoli rimarranno fedeli alla loro linea. Vedremo cosa farà il Palermo, me lo aspetto protagonista sul mercato".