Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato che pensa al futuro. Roma, addio Massara? Persona seria, sue valutazioni. Defrel sarà giallorosso. Pigliacelli, a Trapani per la salvezza... e presto arriva Manconi. Masucci, i suoi gol per il Pisa"

"È stato un mercato in linea con gli altri degli altri anni a gennaio, dove si sono mosse un po' tutte in maniera mirata. Se andrà in porto come credo l'operazione più importante sarà Defrel alla Roma". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Danilo Caravello analizza il calciomercato di questo mese. "Caldara alla Juve in prospettiva e Gagliardini all'Inter, anche queste, sono state operazioni intelligenti".

S'è pensato più al futuro che al presente.
"La Juve ha fatto qualcosa nell'immediato e s'è portata avanti. Si sta guardando ai giovani italiani e questo è importante, positivo. Speriamo non sia solo una moda momentanea".

Massara intanto può lasciare la Roma.
"Mi dispiacerebbe. Lo conosco e lo stimo, è una persona seria e corretta. Se sta valutando un gesto del genere evidentemente avrà le sue ragioni e forse ha capito che il suo lavoro non porterà da nessuna parte in futuro o che magari non è stato apprezzato. Ma sono tutte ipotesi".

Venezia sempre più protagonista, grazie all'entusiasmo di Tacopina. E Domizzi è il valore aggiunto. Domenica c'è il big match contro il Parma.
"Maurizio, chiaramente, è un giocatore di categoria superiore. Domenica sarà uno scontro tra due squadre importantissime, non mi aspetto una partita decisiva ma sicuramente importante. Il Presidente Tacopina ha voglia ed entusiasmo, non si nasconde. Il bilancio di Venezia oggi è assolutamente positivo: per vincere i campionati bisogna avere continuità come sta accadendo".

Pigliacelli al Trapani, una grande vetrina per lui.
"Una scelta ponderata. La società ha ancora voglia ed entusiasmo per potersi salvare".

Presto lo raggiungerà Manconi?
"C'è interesse, ne stiamo parlando. Ma è un trattativa molto avviata. Credo possa essere il prossimo rinforzo del Trapani".

Masucci nuovo colpo del Pisa, pronto a dire la sua.
"Siamo contenti. Ce la metterà tutta per aiutare il Pisa a risalire".

Cinelli?
"Per il Cesena è incedibile, ma teniamo aperte tutte le porte".