Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con Carli TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
venerdì 15 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Empoli, tre partite in A tutte da gustare. Salvezza in anticipo, che traguardo! Sarri, avanti con te. Boscaglia? È bravo. E vogliamo tenere Saponara. Rugani ancora qui? Magari!"

"Il traguardo importante, la salvezza, lo abbiamo raggiunto. Ma ci sono ancora tre partite da giocare. E tre partite in serie A sono importanti, tanta roba. Non si può negare che aver conquistato la salvezza con quattro giornate d'anticipo è stato importante". Così a TuttomercatoWeb il ds dell'Empoli, Marcello Carli.

E lei, si vede ancora ad Empoli?
"Sono legato a questa società, questo è il miglior posto per lavorare e portare avanti certe idee".

Il prossimo anno, come vi muoverete?
"Ci sarà tanto lavoro da fare, come sempre molto impegnativo. Ma è anche bello, perché ripartiremo ancora in serie A".

Saponara, lo riscattate e poi?
"Lo riscattiamo con l'intento di tenerlo. Per noi è un giocatore molto importante, eravamo convinti che si inserisse alla grande. Ora dobbiamo riscattarlo e vorremmo trattenerlo. Quindi l'idea è di fargli fare un altro campionato con noi, per poi fargli fare un ulteriore salto di qualità. Ricominciare con lui sarebbe importante".

Questione portieri: vi muoverete?
"Abbiamo Bassi in scadenza e Sepe è in prestito. Dopo la partita contro l'Inter faremo le nostre valutazioni. Con Bassi parleremo e vedremo. Ma un portiere lo prenderemo".

Rugani?
"Non so cosa deciderà la Juventus. Noi abbiamo Barba e Tonelli che sono forti, poi ci fosse l'opportunità Rugani per un altro anno, beh magari: qui ha fatto due stagioni straordinarie. Di lui siamo innamorati, veramente".

Tonelli può andare al Genoa?
"Ha fatto un campionato straordinario. Se ci fossero le condizioni vorremmo tenerlo. Ma se arrivasse qualche offerta irrinunciabile non potremmo fare le cose per forza".

E Sarri?
"Ha un contratto di due anni ed è stimato dal giocatore e da tutto l'ambiente. Siamo legati a lui, lo stimiamo tanto. Se avrà delle opportunità irrinunciabili ce lo comunicherà. Ma oggi l'allenatore è Sarri e pensiamo di programmare il futuro con noi".

Se le dico Boscaglia?
"È un ottimo allenatore, come ce ne sono tanti. Ha fatto bene, lo conosciamo. Ma non abbiamo pensato ad altri allenatori. Oggi i nomi usciti sono tutti falsi".