Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"A Bologna punto importante. Salvezza, vince chi fa meno confusione: crediamoci. Mercato, a gennaio poche occasioni. Gila resta, vogliamo i suoi gol. No a Gabigol"

"Il punto di domenica è importante, ci dà autostima. Non per la classifica, perché guardarla oggi è da persone poco intelligenti". Così a TuttoMercatoWeb il dg dell'Empoli, Marcello Carli commenta il pareggio contro il Bologna che consente alla squadra di allungare sulle concorrenti per la salvezza.

Un pareggio che vi fa ben sperare.
"Abbiamo trovato la giusta solidità. Non abbiamo preso gol. Questo risultato fa morale".

Per voi un campionato decisamente diverso rispetto agli altri anni.
"Sì, è vero. Ma era impensabile poter continuare a fare un campionato come i precedenti. Ogni anno dobbiamo cambiare quattro-cinque titolari, si sapeva benissimo che questo per noi era l'anno zero. Non ci aspettavamo queste difficoltà davanti, è il reparto che abbiamo migliorato senza vendere. Ma abbiamo fiducia nei nostri attaccanti. Dobbiamo lavorare. Poi chi avrà più qualità e nervi saldi e farà meno confusione si salverà".

Gennaio 2017: che farete?
"L'esperienza mi porta ad essere sicuro di una cosa: le squadre di basso livello sul mercato difficilmente riescono a trovare calciatori in grado di alzare il livello. Nel mercato di riparazione trovi giocatori che non giocano. Il mercato non ci interessa. Dobbiamo ritrovare Saponara, Pucciarelli, Maccarone, Gilardino, Mchedlidze: loro sono i nostri acquisti. Magari manderemo a giocare chi gioca meno".

Gilardino un'idea del Pescara. Può partire?
"Il ragazzo non ci ha manifestato nulla. Di mercato parleremo dopo Bergamo, poco prima di Natale. Gilardino non ce lo ha chiesto nesssuno, deve fare di più e dobbiamo metterlo in condizione di fare di più. Ce lo teniamo stretto e vogliamo che faccia gol per noi".

Gabigol un'idea per l'Empoli?
"No. Mai pensato. Non è un obiettivo e non lo sarà".