Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con Carli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Oggi non è decisiva. Attenzione al Palermo. Gilardino flop? Il primo sconfitto sono io, lunedì ci guarderemo in faccia e decideremo. Thiam ok. Con Grassi mercato chiuso"

"Lottiamo per lo stesso obiettivo, è una partita importante ma non fondamentale perché ne mancano ancora tanto". Cosi a TuttoMercatoWeb il dg dell'Empoli, Marcello Carli, in vista della partita di oggi contro il Palermo. Uno scontro salvezza importante ma "il traguardo è ancora lontano", sottolinea Carli.

Numeri alla mano oggi è più importante per il Palermo.
"Non bisogna mai perdere calma e fiducia. Il calcio è fatto di momenti e tante piccole cose, un risultato non deve mai far cambiare le proprie idee. Se le sconfitte ti fanno buttare all'aria tutto allora è un problema".

Che avversario si aspetta?
"Fuori casa ha sempre detto la sua. Ha pareggiato contro l'Inter e vinto a Genova. In casa ha qualche problema. Stiamo attenti al Palermo. Cercheremo di fare la nostra partita".

Intanto arriva Thiam.
"Su Thiam abbiamo fatto una riflessione, ha caratteristiche importanti ed è giovane. Lo abbiamo preso anche perché c'è un riscatto giusto. Una mossa fatta volentieri, con lui c'è un futuro".

Arriverà anche Grassi.
"Vedremo. Ne riparleremo lunedì. Però non ci dispiace".

Doveva essere il colpo dell'estate: Gilardino invece andrà via. Destinazione Pescara...
"Eravamo convinti che Alberto potesse essere un'arma in più. È un ragazzo sensibile, non è scattata la scintilla. Il primo sconfitto di questa situazione sono io. Vedremo dopo domenica come andrà la situazione. Gente per forza non ne teniamo, lunedì ci guarderemo in faccia e se la decisione sarà quella di dirsi addio lo ringrazieremo e andremo avanti senza di lui".

Con l'uscita di Gilardino prenderete un altro attaccante dopo Thiam?
"No. Abbiamo ragazzi con risorse importanti. Non faremo altro. E se prenderemo Grassi chiuderemo il mercato in anticipo".