Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 11 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Empoli, non siamo salvi. Pronti a sfidare l'Inter. Saponara? La sua storia con noi era finita, ora avanti con El Kaddouro. E i rinnovi..."

"Ci prepariamo alla partita contro l'Inter con il solito scopo: cercare di migliorare, abbiamo margini di miglioramento". Così a TuttoMercatoWeb il di dell'Empoli, Marcello Carli. "Dopo il mercato di gennaio - prosegue Carli - abbiamo cambiato un po' filosofia, ci serve giocare e allenarci bene per trovare coesione e spirito. Abbiamo fatto una buona partita contro il Torino che è vero ha sbagliato il rigore, ma le occasioni più importanti sono state dalla nostra parte".

E l'Inter?
"È una corazzata. Una squadra fortissima che ha ritrovato compattezza. Pioli sta facendo un lavoro importante. Inter, Juve, Napoli e Roma sono sopra tutte".

L'addio di Saponara un po' affrettato?
"Anche se siamo piccoli a gennaio non abbiamo mai dato via giocatori che sono anche leader. Forse la storia di Riccardo da noi era finita. Ora siamo più tranquilli perché abbiamo preso El Kaddouri: con lui ci sentiamo serenissimi".

Per El Kaddouri un compito difficile: non fare rimpiangere Saponara...
"Ha giocato dopo due giorni che era con noi, si è presentato bene. Siamo contenti dei nostri ragazzi, abbiamo sensazioni buone che dobbiamo poi trasformare sul campo. Abbiamo Inter, Lazio e Juve: partite difficili, impossibili. Ma vogliamo fare qualcosa di straordinario".

Dica la verità direttore, vi sentite la salvezza in tasca con otto punti di vantaggio sul Palermo?
"No, non ce la sentiamo assolutamente in tasca. Il Palermo è forte, lotterà fino alla fine. Dobbiamo fare punti e pensare a noi stessi. Pensiamo a crescere tutti i giorni, il nostro futuro dipende da quello che facciamo oggi e non tra venti giorni. Vedo uno spirito buono, il gruppo è unito. Noi faremo la nostra strada, il Palermo la sua. Ma il Crotone non mollerà. Nella vita basta una partita per ritrovare coraggio e determinazione. Per salvarci dobbiamo pensare a fare punti".

Presto per voi sarà tempo di rinnovi.
"Siamo coperti su tutti i ragazzi. Sono blindantissimi. Maccarone, Croce e Zambelli sono un pezzo della nostra società: li accoglieremo a braccia aperte, lo sanno anche loro".