Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Castori

...con CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Carpi, niente voli di fantasia... piedi per terra, i bilanci alla fine. Mbakogu? Qualità da big. Mercato, non parlate di rinforzi. E in caso di serie A..."

Favola Carpi. Una stagione, fin qui, molto importante. Positiva. La squadra di Castori è la vera sorpresa del campionato di serie B. E oggi una partita importante, contro il Lanciano. L'allenatore della squadra emiliana parla a TuttoMercatoWeb.

Castori, il bilancio è positivo...
"I bilanci alla fine. Viviamo il momento con sobrietà, non ci montiamo la testa. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, ma viviamo con serenità. Niente voli con la fantasia. Ma finché c'è la musica balliamo...".

Questa stagione è motivo di rivincita anche per lei...
"Sono contento, è un momento di soddisfazione. Siamo cresciuti in maniera esponenziale, cerchiamo di vivere tutto con serenità".

Oggi sfidate il Lanciano.
"È una squadra forte, ha perso solo due partite. Giocano insieme da tanti anni".

Si aspetta rinforzi dal mercato?
"Io sono molto contento dei ragazzi che ho. Stiamo facendo un campionato al di sopra delle aspettative, parlare di rinforzi mi sembra ingeneroso".

Qual è l'obiettivo del Carpi?
"La partita di oggi, vivere il campionato di settimana in settimana. L'obiettivo iniziale era la salvezza, siamo vicini. Sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Pensiamo solo alla partita".

Mbakogu e il futuro: lontano da Carpi?
"Non so cosa succederà nella prossima stagione. Non vivo il futuro. Mi auguro che vada in un grande club, che faccia carriera. Ma non so cosa succederà tra sei mesi. Sicuramente ha tutti i mezzi per fare bene anche in categorie superiori".

Promessa per fine stagione: cosa farà in caso di serie A?
"Facciamo che glielo dico quando e se ci andremo? (sorride, ndr)".