Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cattoli

...con Cattoli
giovedì 4 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Mercato con poche emozioni, ok la Roma. Regini felice con Sarri. Lazaar e il rinnovo con il Palermo, parliamo... Falco ok a Cesena. Ceravolo vicino al Novara, ora pensa alla Ternana"

"Un mercato senza grosse sorprese e con poche emozioni". Così a TuttoMercatoWeb Andrea Cattoli, agente tra gli altri del terzino del Palermo Achraf Lazaar e del difensore del Napoli, Vasco Regini, fotografa la sessione di calciomercato da poco passata agli archivi.

Regini ritrova Sarri, al Napoli.
"Vasco sognava di tornare ad essere allenato da Sarri. Mi aveva espresso questo desiderio, ho cercato di realizzarlo. Sono contento. Spero che possa ritagliarsi un ruolo importante al Napoli. C'è stato un primo approccio in estate tra me e Giuntoli, dove ho lanciato l'idea al Direttore visto che avevano ingaggiato Sarri da poco. Poi in questo mercato c'è stata l'accelerazione"

Lazaar e il rinnovo con il Palermo. Come procede?
"Stiamo parlando con il Palermo. In questo momento Achraf pensa alla squadra e alla Nazionale, vuole dimostrare di essere un terzino di grande livello".

Ok, ma rinnova o va via?
"È monitorato dai migliori club europei, vedremo giorno per giorno. Comunque, oggi, pensa al Palermo e alle prossime partite. Piace a tante squadre".

Blanchard in A riscuote consensi con la maglia del Frosinone.
"Al suo primo anno in serie A si sta dimostrando all'altezza della situazione. Continuerà a giocare in serie A. E intanto spera di salvarsi con il Frosinone, una piazza a cui è molto legato".

De Luca punta di diamante del Bari.
"Sono certo che a fine giugno lo rivedremo in serie A. Speriamo con il Bari".

Falco riparte da Cesena.
"Ha scelto Cesena per tornare protagonista, è andato in prestito e vuole fare il massimo. Sono di Cesena, mi auguro che con l'aiuto di Filippo la squadra possa risalire in serie A insieme a lui".

Fiorillo?
"Sta bene al Pescara, spera di raggiungere la massima serie".

Tra Juve e Pescara un asse di mercato. L'ultimo colpo bianconero è Lapadula.
"La Juve ha un organico già completo, l'occhio sui giovani denota grande voglia di programmare e fare le cose per bene".

Ceravolo resta alla Ternana. Poteva andare al Novara.
"Siamo stati molto vicini al Novara. Il contratto è in scadenza a giugno, Fabio cercherà di dare il massimo fino all'ultimo giorno e poi vedremo, visto il grande rapporto con la piazza, di fare la scelta migliore".

Tabanelli il rinforzo per il centrocampo del Pisa.
"Abbiamo scelto il Pisa per la grande grinta di Gattuso e anche perche c'è un progetto importante da sviluppare nel tempo".

Gennaio 2016: oscar del mercato a...?
"Alla Roma, perché gli acquisti di Perotti ed El Shaarawy hanno rinforzato la squadra".

Da chi si aspettava di più?
"Dal Milan. La mancata cessione di Luiz Adriano credo sia stata decisiva e abbia bloccato tutto".