Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cinelli

...con CinelliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Cagliari, obiettivo centrato! Futuro, ora mi rilasso... Chievo? In Veneto sono stato bene, vediamo. Playoff, che Trapani! Ma Pescara e Spezia hanno qualcosa in più. Lega Pro: il Pisa di Gattuso e Lores e il Foggia di De Zerbi..."

"C'era un obiettivo da centrare e lo abbiamo raggiunto. Vincere non è mai facile, né in B e né in altre categorie. Cagliari meritava di tornare in serie A". Così a TuttoMercatoWeb Antonio Cinelli, centrocampista che ha centrato la promozione in A con il Cagliari.

E il futuro?
"Ora penso a rilassarmi in vacanza. Andrò alle Maldive e a Ibiza, poi si vedrà".

Se le dico Chievo?
"Ci pensa il mio procuratore, vediamo. A Vicenza mi sono trovato bene, a Verona magari sarebbe lo stesso".

Dalla B alla A: chi la spunterà ai playoff?
"Bella lotta. Il Trapani ha fatto cose importanti, come noi con il Vicenza l'anno scorso. Il percorso granata è stato davvero bello. Pescara e Spezia a livello di rosa sono più strutturati, arriveranno fino in fondo. Saranno partite importanti. Vedo avanti Pescara e Spezia".

Per il Cagliari tornare in A era un obbligo.
"C'è stata qualche difficoltà che fa parte del calcio. Ma non abbiamo mai tentennato più di tanto. Bello arrivare primi, non succedeva da tanti anni".

Joao Pedro: rinnovo vicino, ma futuro da big.
"Con lui ho legato tantissimo, non potrei che parlarne bene. In questo Cagliari ci sono alcuni ragazzi che possono ambire a club importanti, tra questi c'è Joao Pedro, che ha finito in crescendo. Al Cagliari bene anche Farias, Melchiorri, Sau... ma Joao ha qualcosa in più".

E il suo ex Vicenza?
"Sono felice per la salvezza, non era facile. I ragazzi sono stati a ribaltare il trend negativo. Di Vicenza ho bellissimi ricordi".

Lega Pro: il Pisa di Gattuso e del suo ex compagno Lores Varela, il Foggia o il Lecce. Chi andrà in B?
"Sono contento per Lores, lo sto seguendo, ha qualità e merita le soddisfazioni che sta raccogliendo, come la tripletta della settimana scorsa. Il Pisa da qualche anno prova a tornare in B, ma vincere non è mai facile per nessuno. Il Pisa con Gattuso ha trovato ciò che è mancato in altri anni. Per quanto riguarda il Foggia mi parlano bene di De Zerbi, sta facendo grandi cose. E anche il Lecce è una squadra importante. Però De Zerbi e Gattuso meritano di andare in Serie B".