Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Colomba

...con ColombaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Ricomincio dall'India, Trezeguet sarà il nostro simbolo. Conte via dalla Juve? Giusto lasciare da vincitori. Roma da scudetto, ma farà fatica... Come i bianconeri"

Un'esperienza nuova. Franco Colomba riparte dall'India. Dall'FC Pune, il club che ha siglato una partnership con la Fiorentina. E sotto l'occhio vigile della Famiglia Della Valle la squadra indiana si affida a Franco Colomba. "Da tempo volevo un'esperienza all'estero", dice Colomba a TuttoMercatoWeb.

Perché l'India?
"Mi è stata proposta questa situazione dalla Fiorentina che ha allacciato una partnership con questa società. Sta per partire un nuovo campionato che doveva già partire due anni fa. Quest'anno sono pronti, non c'è solo la Fiorentina ma anche Atletico Madrid e Feyenoord che hanno preso due società indiane. È un modo di allargare i propri orizzonti, in un mondo dove ancora il calcio non è ai livelli europei. Sono onorato di essere stato scelto dalla Fiorentina per questa nuova avventura".

E per l'attacco arriva Trezeguet.
"Ogni squadra può prendere un top player, che deve essere ambasciatore come immagine, comportamenti e qualità. Trezeguet è un'immagine importante per questa nuova società che al di là dei risultaiti - perché è un anno sperimentale - c'è l'intenzione di crescere come hanno fatto negli Stati Uniti. È l'anno zero, troveremo delle difficoltà, ma mi affascina proprio questo".

Come farà con la lingua?
"Si parla inglese, me la cavo. È uno scoglio superabile".

Aveva altre offerte?
"Ne avevo una dalla Cina, ma ho preferito il Pune per la partnership importante, perché è il gruppo Fiorentina che mi ha prospettato qualcosa di interessante. Far parte di un gruppo importante può essere un buon inizio".

Confe ha lasciato la Juventus, se lo aspettava?
"Dopo tre anni di vittorie a mani basse magari vuole puntare ad altro. Andare via da vincitore è il sogno di tutti gli allenatori ambiziosi. E Conte lo è".

Roma da scudetto?
"Si sta avvicinando. Juve e Roma però faranno fatica a ripetere i campionati dell'anno scorso, nonostante siano ottime squadre. Perché l'anno scorso hanno ottenuto un filotto di risultati positivi difficilmente ripetibili".