Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Colomba

...con ColombaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve da Champions. Inter, sei l'eterna incompiuta. Milan, con Bacca così sei ok. Zone calde, il Crotone si rinforzerà. Io e il futuro, dopo l'India posso andare ovunque"

"La Juve s'è mossa per la Champions, lo scudetto con la rosa di prima era già un obiettivo e ora invece punta alla vittoria in Europa". Così a TuttoMercatoWeb Franco Colomba fa le carte al campionato di Serie A da poco cominciato.

Non bene l'Inter alla prima.
"Ha deluso. Il ribaltone non è stato utile. I miracoli non li fa nessuno, non li fa De Boer e non li ha fatti Mancini. Per competere ad altissimo livello bisogna avere qualcosa in più. L'Inter ha preso qualche buon giocatore, vedi Banega che può fare la differenza nei passaggi filtranti o cambi di gioco. Però non basta, è poco. L'Inter mi sembra l'eterna compiuta".

Tra le delusioni del mercato il Milan.
"Il Milan ha trovato un po' di ordine, qualcosa di buono ha mostrato se non altro nelle idee di gioco. Si può fare mercato anche migliorando l'assetto di gioco rispetto al passato, cercando di sfruttare meglio ciò che si ha. C'è un Bacca euforico, questa è già una grande cosa".

Bacca che Montella voleva dare via.
"Questo è dettato dall'esigenza del momento. Alla fine contano i soldi, guardate cosa è successo con Higuain. E poi stare al Milan non è così negativo".

Zona retrocessione: chi la convince meno?
"Ancora è presto. Magari il Crotone andrà a rinforzarsi un po' per migliorare la rosa".

E lei, mister?
"Ho accantonato l'idea di partire dall'inizio. Spero di trovare in corso d'opera una squadra che mi permetta di esprimermi meglio rispetto allo scorso anno, quando sono incappato in una situazione poco brillante. Tante volte va bene, poi ci sta di non riuscire a raggiungere l'obiettivo. Per il futuro, sono stato in India...posso andare ovunque".