Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con CornaciniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 29 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"La Gumina, avanti così. Palermo, salvati. Cassini piace... Roma, riscatta Emerson. Pato può restare al Chelsea. Il Milan ai cinesi..."

"È un ragazzo che fa vedere le sue qualità dappertutto. Primavera, prima squadra o Nazionale... Speriamo che la rete messa a segno con la maglia azzurra sia la prima di una lunga serie". Cosi a TuttoMercatoWebsull'attaccante del Palermo e della Nazionale Under 20 Antonino La Gumina, l'agente Leonardo Cornacini di Art Sports. "L'exploit di Nino - prosegue Cornacini - è merito di Baccin, Porchia e Bosi. A loro dobbiamo dire grazie".

E il Palermo, si salverà?
"Mancano tre partite, sarà importante l'aspetto psicologico. Ballardini è bravo, sta facendo bene. Una città come Palermo merita di stare in serie A".

Cassini?
"Tornerà al Palermo, poi vedremo. Sta maturando. Il prossimo sarà un anno importante, vedremo il Cassini che tutti conosciamo. Matheus è stato richiesto da alcune squadre, ma prima bisognerà capire la categoria che farà il Palermo".

Il Milan ai cinesi: come la vede?
"Spero che il Milan torni protagonista come qualche anno fa. L'investimento dei cinesi potrebbe rilanciare i rossoneri a grandi livelli, sarebbe positivo. L'Italia deve cambiare mentalità, la forma di lavorare è un po' antica. Ma ci sono esempi come Pallotta e Tacopina che possono servire per ripartire".

E in estate il valzer dei ds...
"Spero che trovino squadra tutti subito così sappiamo con chi lavorare (sorride, ndr)".

Emerson-Roma, quale futuro?
"Mi auguro che la Roma lo riscatti. Spero che resti in Italia, è un ragazzo che merita".

Pato?
"Può restare al Chelsea. Ha qualità per tornare ai suoi livelli".