Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con CornaciniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 7 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Il mio viaggio in Brasile: da Luiz Gustavo a Gabigol. Cassini torna al Palermo e se la gioca, valutiamo il futuro di La Gumina. Trapani, che favola! Fiorentina, colpo Corvino"

"Ho girato un po', per fare il punto della situazione con i nostri giocatori in Brasile. Abbiamo parlato con le squadre, ora valutiamo il futuro". Parla così, di ritorno dal Brasile, l'operatore di mercato Leonardo Cornacini a TuttoMercatoWeb.

Taccuino in mano: i talenti pronti per il grande salto?
"Luiz Gustavo, un brasiliano del Corinthians. Lo segue il Benfica. E poi c'è Liziero, lo volevano la Lazio e Corvino. E poi mi hanno colpito molto Gabriel Barbosa e Gabriel Jeus, il nuovo Neymar".

Matheus Cassini: quale futuro?
"Tornerà al Palermo, ha un contratto. Stiamo lavorando. Dobbiamo parlare con la società e valutare. Lui intanto si allena forte. Mi dice che vorrebbe fare il ritiro con il Palermo e impressionare, è determinato, carico".

Al Palermo ha anche Nino La Gumina, il capocannoniere.
"Aspettiamo l'ufficialità del direttore sportivo. Poi parleremo del futuro, per capire la situazione migliore".

Serie B: giovedì Trapani-Pescara.
"Una grande realtà, il Trapani. Complimenti a Daniele Faggiano, ha fatto un grande lavoro. E questa favola è come il Leicester. Davvero, è stato fatto un lavoro fantastico. Faggiano è un ds giovane, con tanto potenziale: sarà un grande direttore sportivo. Ma il Pescara è forte, sarà una grande finale".

Mercato: che s'aspetta?
"Le squadre non vogliono spendere tanto, oggi non si può fare ciò che si faceva cinque anni fa. Per noi il mercato sudamericano, in Europa, è incredibile: l'Euro è ancora alto. Ma questa finestra sarà importante".

Un grande colpo intanto lo piazza la Fiorentina, il ritorno di Pantaleo Corvino.
"Farà un lavoro eccezionale. La Fiorentina ha fatto un grande colpo, è il nome più importante di questo mercato".