Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con CornaciniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 1 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Che mercato! Ora altri colpi alla Higuain, Faggiano a Palermo come il Pipita alla Juve. I colpi dal Brasile all'Italia: Gabriel Jesus e Gabigol. Emerson Palmieri, ora è pronto per la Roma"

"Fin qui un mercato bellissimo, davvero...". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Leonardo Cornacini, esperto di calcio brasiliano e non solo. "Speriamo ci siano altri colpi come quello di Higuain alla Juve, giusto aspettarsi qualcosa dal Napoli".

Juve a parte, chi la squadra più attiva?
"In Lega Pro, il Venezia. Ha fatto un mercato incredibile, importante. In A la Juve è avanti a tutti, mentre gli altri pensano cosa fare i bianconeri hanno già fatto. All'estero invece, mi viene in mente il Borussia Dortmund".

Protagonista con la Primavera del Palermo, ora la Ternana: La Gumina.
"Una bella esperienza, Nino s'è ambientato e speriamo faccia una grande stagione".

A Palermo intanto è cambiato il ds. Via Foschi, dentro Faggiano.
"Faggiano a Palermo, come colpo, ha la stessa importanza di Higuain alla Juventus. Se avrà libertà e forza di lavorare, potrà fare cose importanti anche a Palermo, come accaduto a Trapani. Faggiano è una persona onesta, chiara. Mi auguro trovi spazio per lavorare".

Dal Brasile all'Italia: quali colpi in arrivo?
"Sarà un mercato difficile, le società cercano di sbagliare il meno possibile. Noi stiamo lavorando sui giovani. Sicuramente arriverano Gabriel Jesus e Gabigol in Italia, altre operazioni però non ne vedo".

Emerson Palmieri è rimasto alla Roma.
"Spero faccia bene. Credo che avrà più opportunità rispetto allo scorso anno. Emerson dopo un anno di esperienza è più pronto, farà bene".

Il colpo dell'estate?
"Gabriel Jesus, occhio all'Inter: è allo stesso livello di Neymar. Ma mi aspetto tanto dal Milan, sarà importante l'ultima settimana".