Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con CornaciniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 19 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Inter, tempo e Gabigol per diventare grande. La Gumina, la Ternana per spiccare il volo. Cassini cresce a Siracusa, sognando il Palermo"

"Alle milanesi serve tempo per esprimersi al meglio, il mercato è stato bloccato dalle vicende societarie". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato brasiliano Leonardo Cornacini. "La Juve? Rimane la squadra favorita".

L'Inter aspetta Gabigol per il futuro...
"Giocare in Italia non è facile, serve tempo. Soprattutto per un brasiliano. In Brasile c'è un modo diverso di vivere e allenarsi. Gabigol ha qualità, aiuterà molto l'Inter ma bisognerà avere pazienza".

Partita contro la Juve a parte, De Boer ha faticato.
"Mancava cattiveria, grinta. Ma per quanto riguarda De Boer, gli serve tempo perché non conosce bene la lingua, è arrivato in un posto nuovo e gli va dato tempo per ambientarsi".

La Gumina e il futuro: tornerà a Palermo?
"Deve pensare a lavorare, niente fretta. Bisogna solo stare tranquilli e basta. Il suo futuro è la prossima partita con la maglia della Ternana".

Zamparini ha detto che è stato ceduto in prestito senza che lui lo sapesse.
"Non lo so. Tutti conosciamo le qualità di Nino, è un ragazzo serio, vuole sempre fare del suo meglio".

Intanto Cassini cresce a Siracusa.
"L'allenatore è bravo, serio e preparato. Sta insegnando tanto a Matheus, in campo e fuori. E anche la società è stata gentilissima e ha accolto molto bene il ragazzo".

Siracusa l'occasione per tornare nelle categorie che gli competono.
"Ora deve crescere, mettersi in mostra. Poi al futuro ci penseremo, è un giocatore del Palermo".

Strefezza?
"La SPAL lo sta aiutando, in società ci sono persone preparate. Il ragazzo ha capito i meccanismi del calcio italiano, in lui ci sono tante aspettative".

Drausio e il Catania, per la scalata in Italia.
"È un ragazzo serio, concentrato sul suo lavoro. Parliamo di un giocatore da serie A, di un altro livello, che per il Catania è di valore".