Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con Cornacini TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 19 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato strano, alla fine nuovi colpi. Drogba-Corinthians, non è facile. Inter, tempo a Gabigol. Emerson Palmieri, alla Roma è diventato grande. Palermo, Salerno è ok. La Gumina e Cassini..."

"È un mercato strano, si arriva alla fine della finestra e a quel punto si muovono in tanti". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Leonardo Cornacini analizza la finestra in corso.

Gabigol: lei stava lavorando al trasferimento al Villarreal. Alla fine è rimasto all'Inter...
"Un brasiliano che arriva in Europa deve stare tranquillo, ambientarsi e lavorare. Guardate Emerson Palmieri, ora alla Roma sta facendo una grande stagione: ha avuto un percorso di crescita importantissimo. È arrivato da ragazzino al Palermo, poi è andato alla Roma e ha avuto bisogno di ambientarsi. Ora raccoglie i frutti del suo lavoro".

Il Corinthians sogna Drogba: operazione fattibile?
"Non è facile. Il calcio brasiliano non è ai livelli di quello europeo, ma giocare con il Corinthians non è mica facile. C'è tanta pressione, è un rischio troppo grande portare Drogba in Brasile. Però è un giocatore importante".

Mercato: protagoniste le squadre in lotta per la salvezza, ora anche il Palermo, finalmente, ha un direttore sportivo. Nicola Salerno.
"Parlare della situazione salvezza è difficile. Bene Salerno a Palermo, è un dirigente molto preparato. Nelle zone basse è difficile anche fare mercato. Spero si salvi il Palermo".

Chi sarà protagonista?
"Milan e Roma. I giallorossi, se vogliono vincere, devono muoversi. Difficile dire chi si muoverà concretamente. Ma mi aspetto Milan e Roma protagoniste".

Cassini?
"Cresce al Siracusa, sta facendo bene grazie soprattutto all'allenatore. Piace, ha mercato in Brasile. Cosa succederà è difficile dirlo, penso però che a gennaio non si muoverà. Il futuro lo decide il Palermo".

La Gumina pronto al rientro con la Ternana?
"Ci siamo sentiti recentemente. Mi manca vederlo in campo. A breve rientrerà, spero che ad inizio febbraio sia pronto. Siamo contenti alla Ternana. Nino è un ragazzo tranquillo, mi ha detto «frate, non vedo l'ora di tornare in campo». Ecco, non vedo l'ora anch'io. Lo rivedremo presto, con la Ternana".