Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corsi

...con CorsiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 14 marzo 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Cagliari spartiacque della stagione. Campionato al di sopra delle aspettative. Sarri? Quello che ha qui non lo ritrova, lui vuole solo lavorare. Non immagino un futuro senza di lui"

"È la partita più difficile, perché il cambio dell'allenatore e la bravura di Zeman avranno un impatto importante sulla partita e sul rendimento del Cagliari". Parla così a TuttoMercatoWeb il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, in vista della partita contro la squadra di Zdenek Zeman.

Per voi, quest'anno, una stagione soddisfacente.
"Siamo andati oltre le aspettative. Sono contento. Anche se magari, in alcune circostanze, avremmo meritato qualcosa di più. La squadra sul campo ha mostrato di meritare qualche punto in più. Ma siamo contenti per la classifica".

All'andata, contro il Cagliari, avete perso. E anche male.
"Sì, ricordo bene. Ma abbiamo sbagliato solo il primo tempo...".

Sarri intanto inizia ad avere richieste...
"Gli ho allungato il contratto dopo tre sconfitte, poi sono arrivati solo risultati positivi. Figuriamoci se posso immaginare un futuro senza di lui. Può ambire a palcoscenici importanti, ma dalla mia dico che quello che ha qui all'Empoli difficilmente lo ritrova da un'altra parte. Il blasone di una società importante potrebbe anche attirarlo, ma il successo di un allenatore dipende anche dalla disponibilità dei suoi giocatori. Io, per quanto riguarda il nostro allenatore, posso dire che vuole solo fare bene la sua professione".

Vi aspettavate qualcosa di più da Saponara?
"Gli gira un po' contro il fatto di voler dare troppo alla nostra causa. Deve ritrovare un po' di serenità. Altrimenti le cose che di solito gli vengono con grande naturalezza, poi diventano complicate".

Caso Pucciarelli risolto, altri rinnovi in vista?
"I ragazzi sono tutti felici di stare qui. Ma prima dei contratti dobbiamo fare punti. I punti che ci separano dalla salvezza. E in questo senso, la partita contro il Cagliari, può essere uno spartiacque importante per la nostra stagione".