Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corsi

...con CorsiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Contro la Juve per reagire. Carli e il futuro, più avanti. Il contratto di Giampaolo l'ultimo dei problemi. Ora torniamo a fare bene"

"Veniamo da un momento di difficoltà sotto l'aspetto dei risultati, anche se la partita più deludente è stata quella contro il Palermo. Ora la Juve, cercheremo di ritrovare condizione ed identità". Parla così a TuttoMercatoWeb il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi in vista della partita contro la Juventus.

Cosa è successo nell'ultimo periodo?
"Ci sono mancati tre-quattro giocatori contemporaneamente. Ok, le alternative sono valide. Ma sono giocatori giovani. Forse un po' la mentalità ci ha tolto qualcosa: tanti punti, tanti complimenti... ma se mancano giocatori come Tonelli e Saponara ci sta di avere qualche problema. Non siamo mica la Juventus...".

Colpa anche delle troppe voci di mercato?
"Può darsi. Se ti mancano equilibrio ed atteggiamento magari fai un po' di fatica".

Carli e le voci sul futuro: ne avete parlato?
"La priorità mia e sua è quella di fare punti per conquistare la salvezza. Quando avremo quaranta punti probabilmente ci sarà modo di pensare al futuro. Oggi nel futuro c'è la partita contro la Juventus, poi ne avremo altre due impegnative. La più difficile sarà quella contro l'Hellas Verona".

Giampaolo, futuro lontano da Empoli?
"Sono cose che riguardano il futuro. Il presente sono le partite. Altri discorsi li affronteremo più avanti. Non abbiamo parlato di nulla, sinceramente il contratto è l'ultimo dei problemi".