Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corsi

...con CorsiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Salvezza raggiunta, sono felice...ma analizzeremo il calo. Giampaolo? Dobbiamo vedere alcune cose. Carli può restare, sono sereno. Pronte almeno cinque cessioni..."

Obiettivo raggiunto. Salvezza matematica. L'Empoli numeri alla mano anche il prossimo anno farà il campionato di Serie A. "Sono molto contento, al di là che per buona parte del campionato l'obiettivo fosse quasi raggiunto. Ad un certo punto ci sono venuti dei cattivi pensieri ma poi i risultati ci hanno messo al sicuro", dice a TuttoMercatoWeb il presidente della società toscana, Fabrizio Corsi.

Perché la flessione nella seconda parte di campionato?
"Per una serie di motivi, che saranno oggetto di approfondimento nelle prossime settimane. Un'idea però ce l'abbiamo...".

Quindi?
"Probabilmente è legata all'incapacità di gestire una situazione sopra le righe e anche per vicende di mercato. Abbiamo però fatto qualche punto in più nel girone d'andata. Tredici punti nel girone di ritorno sono abbastanza deludenti, ma siamo felici di aver raggiunto la salvezza"..

Giampaolo resta o va via?
"Ne parleremo nelle prossime settimane, anche per capire come vede il futuro lui. E come lo vedremo noi. Decideremo una settimana dopo la fine del campionato. Noi in questo momento siamo contenti del suo lavoro, ma dobbiamo analizzare le situazioni future".

E il ds Carli?
"Lo vedo lavorare con entusiasmo anche sulle vicende che riguardano il futuro. Dal mio punto di vista non vedo novità. Ora c'è un mercato in evoluzione di direttori sportivi che al di là della mia serenità può succedere di tutto. Però mi sento abbastanza sereno".

Quanto cambierete il prossimo anno?
"Almeno cinque giocatori andranno via. Però mi fa ben sperare che dieci rimarranno e su loro abbiamo delle certezze".