Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corsi

...con CorsiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve missione impossibile, noi ci proviamo. Empoli, non siamo salvi: più avanti Palermo e Crotone potrebbero superarci. Martusciello, tutto secondo i piani. Oggi conta la prestazione"

"Una missione impossibile, ma noi ci proviamo". Così a TuttoMercatoWeb l'ex il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, in vista della partita di questa sera contro la Juventus.

Otto punti sul Palermo. Quanto vi sentite con la salvezza in tasca?
"Per niente. Dobbiamo giocarci la salvezza nelle ultime partite. Togliamoci di dosso la paura, che magari si comincia a sentire la paura. Calma e lavoriamo".

Quanta scaramanzia nelle sue parole?
"No. Ci sono tredici partite... ci sono squadre che sono retrocesse in situazioni migliori della nostra. Non sentiamoci salvi. Questa può essere la nostra forza. Il nostro ambiente seppure ovattato e modesto e lontano da certe pressioni, magari con undici punti di vantaggio, si è orientato ad avere una mentalità sbagliata. Il campionato sarà durissimo. Non mi sorprenderei se Palermo e Crotone fossero davanti a noi a cinque partite dalla fine. È tutto in discussione".

Torniamo alla partita: sulla carta, contro la Juve, non c'è storia...
"Mai dire mai. La palla è tonda. Se fosse quadrata avremmo perso di sicuro... la cosa importante è fare una bella prestazione. Abbiamo perso contro Inter e Lazio, siamo usciti a testa alta e confortati dalla prestazione. Una brutta prestazione ci toglierebbe qualcosa".

Martusciello con qui si è ben comportato.
"Siamo contenti del lavoro di campo e della gestione del gruppo. Niente di diverso rispetto alle aspettative. Nei momenti negativi logico che un allenatore esperto possa sentire meno la pressione, ma il nostro ambiente è abbastanza collaudato..."