Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cozzella

...con Cozzella TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 25 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Ternana, ora giochiamocela. Comproprietà: per Viola e Masi aspettiamo Palermo e Juventus. Catania, Antenucci resta con noi. Brignoli, accordo con un club di A"

La Ternana all'esame Modena, con un occhio alla prossima stagione, al mercato che verrà. Da Alberto Brignoli che potrebbe lasciare Terni per approdare in serie A fino alle varie comproprietà: da Viola con il Palermo a Masi con la Juventus. Ne parla a TuttoMercatoWeb il ds rossoverde, Vittorio Cozzella.

Cozzella, pronti per il Modena?
"Pensavamo di fare qualche punto in più, ma dobbiamo prendere quello che abbiamo fatto. E ora ce la giochiamo contro il Modena, in una partita che potrebbe lanciare loro in una posizione importante oppure dare speranza a noi. Sarà una partita combattuta tra due squadre che vorranno giocare per l'intera posta".

Da voi ci si aspettava qualcosa di più. Cosa è mancato?
"Eravamo accreditati a fare qualcosa di più rispetto a quanto stiamo facendo. Magari è mancata quella determinazione che in certe partite ci vuole. Se andiamo a guardare dall'inizio della stagione tante gare le vincevamo poi le abbiamo pareggiate o addirittura perso".

Cosa teme del Modena?
"È un'ottima squadra, che ha avuto alti e bassi. Ultimamente hanno inanellato una serie di risultati positivi, stanno bene e lo sappiamo. Noi abbiamo però la stessa determinazione loro: la classifica è diversa, ma dobbiamo guardare in prospettiva"

La Ternana e le comproprietà: come finiranno?
"Rossini, Viola e Masi sono situazioni da valutare e poi abbiamo un accordo con il Catania per Antenucci che rimarrà da noi al 99%. Per quanto riguarda Rossini e Masi ne parleremo con la Juventus, per Viola non abbiamo avuto contatti con il Palermo, che per adesso pensa alla serie A. Aspettiamo la promozione del Palermo e poi affronteremo l'argomento".

Avenatti era il protagonista più atteso...
"Ha disputato una finale di Coppa del Mondo, arrivato in Italia come tutti i sudamericani aveva bisogno di fare un tipo di percorso diverso. È un giocatore importante, ha vent'anni, una sua struttura e grandi potenzialità. Oggi forse la Ternana può lamentare qualcosa nei suoi confronti, ma ci puntiamo per il prossimo anno".

Brignoli e il futuro: pronto per la A?
"È un giocatore importante, ce l'hanno chiesto in A quest'estate. Abbiamo in corso un'operazione importante con una squadra di serie A: sicuramente lo venderemo nella massima serie e poi si vedrà".