Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D'Amico

...con D'AmicoTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 7 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Belfodil, addio Parma... può ancora fare molto. Italia? Il calcio non è più un fatto territoriale. Santacroce, idea Toronto. Palermo, Rigoni da top club... e Bolzoni merita spazio. Aquilani-Fiorentina, il punto. Mbakogu il nuovo Drogba"

Ishak Belfodil lascia il Parma, risoluzione del contratto e via... pronto per una nuova avventura, nei prossimi mesi. "È giovane, ha ventidue anni e già tanta esperienza. A parte questa stagione sfortunata può ancora fare molto", dice a TuttoMercatoWeb il suo agente, Andrea D'Amico.

Quindi, quali prospettive?
"Ci sono diverse situazioni interessanti, ora dobbiamo verificare, valutare e analizzare".

Priorità all'Italia?
"Il calcio non è più un fatto territoriale, ma di progetto. Nessuna preclusione".

Beh, la prova è Giovinco: lo ha portato al Toronto.
"Il Toronto ha investito per rendere tutto perfetto e più grande, il movimento crescerà ancora".

Però Giovinco rischia di non andare più in Nazionale.
"Sebastian non ha paura di niente, sta facendo questa esperienza con grande gioia. Conte lo conosce, se lo riterrà opportuno lo chiamerà".

A Palermo sorprende Rigoni.
"È un giocatore di grande livello, farebbe al caso dei grandi club. Vedremo cosa potrà accadere, è ancora presto. Sicuramente ha disputato una stagione importante, è un ragazzo con grandi qualità umane e professionali".

Sorride un po' meno Francesco Bolzoni, in odore di cessione.
"Ha dimostrato di meritare continuità, faremo in modo di trovare la soluzione che lo gratifichi di più. Sappiamo che quando un giocatore non ha continuità non è molto contento".

Bocchetti e il Milan?
"Era partito molto bene, poi in maniera inspiegabile non ha avuto continuità. Vedremo cosa accadrà a fine prestito, anche in base alla situazione del Milan".

Nei giorni scorsi è stato in Italia il ds del Toronto: può interessare Santacroce?
"Abbiamo visto qualche partita, sabato vado a Toronto e torno il 17. Avrò modo di parlare con loro e con il Montreal, oltreché con l'MLS. Ma quella di Santacroce potrebbe essere un'idea".

Aquilani, quale futuro?
"Parleremo con la Fiorentina, valuteremo quali sono le opportunità per il suo futuro professionale. Devo ancora parlare con la società, a breve la incontrerò per capire in che direzione muoverci. Al momento non abbiamo comunicazioni".

Carpi, Mbakogu la rivelazione.
"Secondo me è il nuovo Drogba, avrà un grandissimo futuro. Ha qualità fisiche, mentali, tecniche. Davvero, è un giocatore importante che ricorda il Drogba del Chelsea".

Lascerà il Carpi per andare in Russia?
"Per ora siamo solo all'inizio degli interessamenti. Anche perché il Carpi deve fare la serie A".