Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D'Amico

...con D'AmicoTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 9 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Borriello a Cagliari per il progetto di Giulini. Mercato, quanti cambiamenti... Giovinco, vergognoso che non sia andato agli Europei. Zaccardo, non solo Delhi Dynamos..."

Un nuovo colpo per l'attacco del Cagliari. Marco Borriello pronto a scrivere pagine importanti per i rossoblù, al servizio di Rastelli. "C'erano tante possibilità, in Italia e all'estero. Alla fine abbiamo scelto il Cagliari per il progetto del Presidente Giulini che è stato determinante. Marco ha ancora tantissimo da dare, ha un fisico da ventenne più che da trentenne", dice a TuttoMercatoWeb l'agente del nuovo colpo di mercato del Cagliari, Andrea D'Amico.

L'Atalanta avrebbe voluto trattenerlo...
"La Famiglia Percassi ha sempre desiderato questo. Però dopo l'acquisto di Paloschi bisognava aspettare l'uscita di un altro attaccante - Pinilla - e Marco ha preferito non attendere e accettare il grande progetto del Cagliari. Il ragazzo è molto contento".

Mercato: quanti cambiamenti...
"Sono cambiati tanti equilibri, ci sono stati dei cambiamenti societari. Il Milan ha vissuto un passaggio di consegne storico che non si aspettava più nessuno. È un calcio che cambia, basti pensare all'ottimo Fassone che dopo la sua esperienza all'Inter è passato al Milan. Cambiano i calciatori, ma anche i dirigenti, il management...".

Giovinco e il mercato: quale futuro?
"È stata una scelta vergognosa quella di non prenderlo in considerazione per gli Europei. E ho trovato strano che anche gli organi di stampa non abbiano preso posizione sulla mancata convocazione. In una Nazionale molto forte dietro ma senza individualità importanti credevo che Sebastian venisse preso in considerazione. Per quanto riguarda il mercato, a gennaio ha respinto le avances del Barcellona e quindi non penso ci siano i presupposti in questa sessione per un ritorno nel mercato europeo".

Heurtaux, futuro lontano dall'Udinese?
"È stato un anno particolare, difficile. Può essere una risorsa importante per l'Udinese oppure per il mercato in base ad eventuali proposte interessanti".

Zaccardo: Zambrotta chiama, potrebbe andare al Delhi Dynamos?
"È una possibilità di cui avevamo parlato un po' di tempo fa. Il mercato è in continua evoluzione, Cristian riscuote consensi anche in Italia".

Criscito e Bocchetti?
"Al momento non ci sono novità".