Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D'Amico

...con D'AmicoTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
mercoledì 19 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Borriello, il rinnovo un segnale di continuità e ora sogna il Mondiale. Giovinco? Se Ventura vuole, lui c'è. Heurtaux al Verona per tornare grande. Criscito resta allo Zenit. Galabinov, al Genoa per far vedere chi è. Da Rigoni a Masiello..."

Marco Borriello e il Cagliari, avanti insieme. "Il rinnovo testimonia che Marco è un grande professionista, ha fatto una grande stagione e ora vuole conquistare il sogno di andare ai Mondiali. I numeri dell'anno scorso dicono che ha tutto per ripetersi e mettere in difficoltà Ventura per la spedizione russa", dice a TuttoMercatoWeb l'agente dell'attaccante rossoblu, Andrea D'Amico.

Era anche un'idea della Roma prima del rinnovo?
"C'erano stati diversi interessamenti perché viene da una stagione importante. Ma Marco è felice di restare al Cagliari, il rinnovo è un segno di continuità: ne parlavamo da tempo, si trattava di trovare il momento giusto. Alla fine del campionato ne abbiamo parlato, poi siamo arrivati alla firma".

Che mercato, il Milan.
"Un mercato molto importante, è rimasto Donnarumma che è una realtà fondamentale. Ma non è ancora finita, il Milan proseguirà con dei rinforzi in attacco. Sono curioso di vedere come si amalgamerà il gruppo, perché nel calcio al di là dei singoli, senza squadra non vai da nessuna parte".

Bonucci il colpo in difesa.
"Una grande sorpresa. Ma i mal di pancia alla Juve erano già cominciati dopo lo screzio evidente con Allegri. Mi sembra un'ottima operazione per tutte le parti in causa".

Borriello pensa al Mondiale. Anche Giovinco?
"Più che far bene non può... se l'Italia penserà di aver bisogno di lui lo chiamerà".

Criscito e lo Zenit, avanti insieme.
"C'erano diversi interessamenti. Mancini però è stato fermo fin da subito sulla volontà di ricominciare da lui. Lo Zenit riparte da Mimmo Criscito".

Rinnoverà il contratto?
"Ne parleremo, è in scadenza nel 2018".

A proposito di rinnovi: Consigli con il Sassuolo?
"Andrea è in scadenza nel 2018, non ci siamo ancora sentiti. Quando ci chiameranno ci presenteremo e parleremo".

Galabinov, una grande chance: il Genoa.
"Lo volevano alcune squadre in B e altre in A. Spero dimostri il suo valore al Genoa, che crede nelle doti tecniche del giocatore. Farà vedere di che pasta è fatto".

A proposito di Genoa, aria di rinnovo per Rigoni?
"Anche lui come altri miei assistiti è in scadenza nel 2018, il rinnovo mi sembra un'eventualità possibile".

Heurtaux riparte dall'Hellas Verona, per tornare protagonista.
"Aveva bisogno di dimostrare il suo valore. Dopo un anno a luci alterne per via dell'avvicendamento Iachini-Delneri, Thomas è pronto per recuperare il valore di un paio d'anni fa. Dimostrerà di essere un grande giocatore".

Masiello?
"Ha fatto un grande campionato con l'Atalanta. Sono sicuro che ci siederemo e parleremo con la società per continuare il rapporto".