Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Danisi

...con Danisi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 16 maggio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Io e Giannelli insieme per non far sparire il Bari, ora l'obiettivo è la serie A. Paparesta? C'è chi lavora parlando e chi in modo diverso, ma conta solo il risultato. No allo slogan comprate La Bari. Galano torna di proprietà della societ

Una città per una squadra. Bari sogna i playoff, vuole trascinare i ragazzi di Alberti verso un'impresa che sarebbe storica. Società fallita, squadra che può andare in serie A. Una favola, un sogno. Una macchina nonostante tutto resa perfetta dall'allenatore, dal ds Angelozzi e dal segretario Doronzo. Tutti uniti. Bari con il Bari. E a TuttoMercatoWeb parla Marcello Danisi, uno dei due curatori fallimentari impegnati per consegnare la società a chi si muoverà in maniera concreta.

Danisi, il Bari è fallito. Ma la squadra risponde sul campo...
"Nonostante la crisi societaria che riguarda fattori amministrativi la squadra l'ho trovata viva, con grande voglia di far bene e soprattutto ben guidata e supportata. Parlo dello staff tecnico e della dirigenza. Sono tutti vicinissimi ai ragazzi, il direttore sportivo, Angelozzi, in questo momento è il loro padre. Vedo un grande spirito di squadra, dimostrato anche e soprattutto nelle partite difficili. A Carpi mancavano quattro giocatori di peso in attacco ed è arrivata una vittoria".

Ok, ma giorno 20 c'è un'asta importante e il Bari rischia di sparire.
"Si farà il possibile e l'impossibile affinché il Bari non sparisca. Io e il mio collega Giannelli abbiamo il compito di gestire questo esercizio provvisorio, l'asta e la vendita del Bari. Ormai siamo entrati nel clima, stando accanto a questa squadra e con l'entusiasmo che si è creato ora l'obiettivo è diventato la serie A".

In che cosa consiste in questo periodo il vostro lavoro?
"Siamo vicini alla squadra, ma siamo a disposizione di chiunque ci chieda dati, notizie e informazioni. E più di uno ci sta chiedendo informazioni... Metteremo il possibile interessato nelle condizioni di conoscere tutti i dati per arrivare".

Per Paparesta per adesso tante parole, pochi fatti. Che idea si è fatto?
"Insieme ad altri ha lavorato per raggiungere un determinato obiettivo: c'è chi lo ha fatto lavorando senza esporsi più di tanto e in maniera compiuta e chi invece in maniera differente. Non critichiamo, ma per noi conta l'obiettivo, il risultato. Nient'altro".

Chi mette dentro due milioni compra il Bari. Una cifra bassa...
"Ci siamo dentro, per noi il Bari Calcio vale molto più di due milioni... Il parco giocatori si è rivalutato, questa cosa dovrebbe far riflettere ogni imprenditore".

Insomma, anche Marcello Danisi si aggiunge al coro: Comprate La Bari.
"Sono parte in causa, certo che lo dico anche io. A me però questa campagna «comprate la Bari» non piace tanto. Mi è capitato di comprare un cucciolo in allevamento, quei cuccioli si facevano belli come dire «prendi me». Qua si tratta di persone, del calcio, una cosa importante che fa muovere trentamila persone allo stadio. A Bari il calcio è puro divertimento. Il mio messaggio è «Fatevi avanti, la società e i ragazzi lo meritano»".

Una curiosità: il cartellino di Galano è pignorato, con la nuova società che succederà?
"Con il fallimento i pignoramenti vengono meno. Galano tornerà ad essere di proprietà della società".