Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Biasi

...con De BiasiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Albania, l'abbiamo fatta grossa! Tare vuole la mia panchina? Intanto gli miglioro la squadra. Torno in Italia solo con un buon progetto. E la Lazio..."

Impresa che rimarrà indelebile nella storia. L'Albania va avanti e sogna ad occhi aperti. Euro 2016, un'avventura tutta da vivere. "Mi sono reso conto quando siamo tornati a Tirana dell'abbraccio dei nostri tifosi che l'avevamo combinata grossa. Una gioia insperata, con il gruppo che avevamo mi sembrava sciocco accampare pretese. Ma dopo la vittoria in Portogallo abbiamo cominciato a pensare che questo sogno era possibile. Ci siamo riusciti, abbiamo vinto in Armenia e meritato la qualificazione", dice a TuttoMercatoWeb il ct della formazione albanese Gianni De Biasi.

Ha incassato i complimenti di Tare.
"Da albanese sicuramente ha avuto un enorme piacere che la Nazionale abbia raggiunto un risultato importante. Gli albanesi sono legati alla Nazionale, c'è un attaccamento raro. Tipico dei Balcani. Quello che stiamo facendo non è passato inosservato".

Per il futuro è proprio Tare a voler allenare l'Albania.
"Gliela lascio volentieri, mica rimango qua cent'anni. Nel frattempo gliela rendo migliore".

Mister e all'Italia non ci pensa?
"Quest'esperienza mi ha aiutato molto sotto tanti punti di vista. Mi sono fatto una cultura e ho visitato palcoscenici importanti. Poi vincere in Portogallo non è facile, l'esperienza l'abbiamo fatta. Non ambisco a tornare in Italia, ma se ci fosse un club che mi presentasse un progetto serio, lo valuterei"

È mai stato vicino alla Lazio?
"Mai".