Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Delneri

...con DelneriTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 17 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, sei ancora la favorita. Roma, bel mercato. Inter prima, ma prestazioni poco convincenti. Samp? Sì, c'è stata una telefonata... ma diamo tempo a Zenga. E Cassano sarà un valore aggiunto"

Juve a sorpresa, vincente e convincente contro il Manchester City. E pensare che i risultati in campionato sembravano far credere ad una Juventus diversa rispetto agli altri anni. "La Juve aveva sorpreso prima in campionato più che in champions contro il Manchester City. Quella vista in Champions è la vera Juve, una squadra creata per ottenere buoni risultati", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore bianconero, Luigi Delneri.

Campionato: chi per la vittoria?
"Gli anni scorsi la Juventus ha vinto i campionati con venti punti di vantaggio. Quest'anno ci sono squadre più quadrate e competitive, ma la Juve rimane la favorita perché ha le risorse nel dna. I valori si sono equilibrati un po', saranno determinanti gli scontri diretti. Ma la Juventus rimane la favorita numero uno".

Di chi il mercato migliore?
"La Roma ha fatto ottimi acquisti, interessanti. La Juve ha guardato più in prospettiva con Dybala. La difesa bianconera è sempre la stessa, tosta. Buffon sembra un giovanotto, poi è arrivato Hernanes che da esperienza e qualità. La Roma con Dzeko e Salah ha preso due calciatori forti ed importanti. Mentre l'Inter è in testa pur non offrendo grandi prestazioni".

Convince anche il piccolo Chievo...
"È una società consolidata, se mancasse il Chievo in serie A mancherebbe qualcosa. Ha fatto un po' di storia, vuol dire che è un club consolidato, da serie A"

E lei mister?
"Quando le cose vanno male si parla degli allenatori che sono fuori. Ora vado in giro, aspetto una chiamata".

Italia o estero?
"Spero in Italia. Vediamo quello che si verifica, sembra che adesso non si cambi più velocemente come prima. Giusto così, si da più tempo a chi lavora seriamente".

Quando Zenga traballava, poteva andare alla Samp.
"Diciamo che c'è stata una telefonata amichevole. Ma...".

Ma?
"Zenga sta facendo un buon lavoro, diamogli tempo. Io sono in attesa, spero di rientrare al più presto".

La società però, a Zenga, ha imposto l'arrivo di Cassano. Non un bel modo per cominciare.
"Visto da fuori posso dire che la Samp ha preso un giocatore determinante. Antonio sarà un valore aggiunto per questa squadra, quando sarà a posto darà una grande mano alla Sampdoria".