Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Delneri

...con DelneriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Napoli e Juve, in Champions ok. Diawara con prospettive. Inter, devi capire che vuoi fare: manca un regista. Io e il mio futuro..."

"Il Napoli ha tenuto molto bene su un campo difficile, la Champions è sempre un torneo complicato. La Juve ha trovato difficoltà nel fare gol perché il Siviglia era molto chiuso, quando vai in Europa devi fare i calcoli che puoi affrontare squadre competitive e abituate". Così a TuttoMercatoWeb Luigi Delneri analizza il cammino delle italiane in Europa.

Fatica l'Inter.
"Deve ancora imparare bene quello che vuole essere. Ha un senso tattico non definito, sta pagando un ricambio di parecchia gente. E penso non abbia trovato un vero regista che possa determinare i tempi. Qualche spunto personale non basta".

Anche in campionato la squadra di De Boer non ha brillato.
"S'è salvata spesso con Handanovic, ma ha avuto parecchie situazioni da gol contro il Pescara. L'Inter ha dei valori importanti, deve trovare la quadratura esatta su quello che vuole essere".

Stasera Napoli-Bologna. Sul mercato protagoniste entrambe per Diawara.
"È un giocatore con prospettive, quello che è successo fa parte delle situazioni attuali del calcio italiano. Oggi i giocatori quando vedono una realtà importante fanno di tutto per lasciare quella attuale. Il Napoli è una squadra importante, sarà l'alternativa italiana alla Juventus. Per quanto riguarda il Bologna, Roberto (Donadoni, ndr) farà fare ai suoi una partita di sicuro spessore".

E lei, mister?
"Le cose sono abbastanza consolidate, è giusto dare tempo agli allenatori. Mettere in discussione qualcuno dopo poche partite non è logico. A tempo debito vedremo cosa si presenterà, intanto mi informo, guardo, seguo e mi aggiorno. Nel calcio c'è sempre tempo per migliorarsi".