Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Campli

...con Di CampliTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 14 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Euro2016, Italia protagonista. Polonia outsider. Mercato, Juve super. Napoli, tutti via per i diritti d'immagine. Cinesi al Milan, Galliani può andar via. Pisa, grande Gattuso... e Peralta vuole restare"

"L'Italia disputerà un ottimo Europeo". Parole firmate Donato Di Campli, agente tra gli altri del centrocampista del PSG, Marco Verratti.

Verratti e non solo: quante defezioni.
"Sì, ma non sia un alibi. Chi giocherà sarà all'altezza. Sempre".

Euro2016: la sua squadra favorita?
"Ci potrebbe essere una sorpresa. Mi piace molto la Polonia, potrebbe essere l'outsider".

Mercato 2016: che finestra sarà?
"La Juve ha fatto mercato ad alti livello, il resto hanno grossi problemi di bilancio. Non ci saranno grosse operazioni, non me ne aspetto. Al Napoli ci sono sempre giocatori che vogliono andare via non per la città o i tifosi: pubblico fantastico, città fantastica e allora perché vogliono andare via? Non ho mai visto un giocatore del Napoli fare pubblicità in giro per il mondo, la questione dei diritti d'immagine è un problema insormontabile".

Milan ai cinesi, Galliani può restare?
"In ogni società quando si cambia c'è una rivoluzione sotto tutti gli aspetti. Non so quale spazio possa trovare Galliani con i cinesi, credo che la sua permanenza sia legata a Fininvest".

PSG, Verratti resta. Ma in uscita ci sono Cavani e Sirigu.
"Sia Cavani che Sirigu sono vincolati da contratti importanti e poi la bottega è carissima. Cavani lo vedo ancora al PSG, Sirigu non lo so anche se deve fare i conti con un ingaggio importante che in pochi possono pagare".

Intanto sorride il Pisa, che vola in serie B.
"Splendido Gattuso. Fantastico, sia d'esempio per tanti allenatori che pensano di essere arrivati. S'è rimesso in gioco andando ad allenare in Lega Pro. Ammiro quest'uomo, è partito dalla gavetta e il suo modo di fare mi piace davvero".

Peralta, quale futuro?
"Vorrebbe rimanere al Pisa in serie B. Valuteremo con la Fiorentina".

Verna?
"Ha disputato un campionato importante, è attenzionato da tanti club anche perché è a scadenza. Vorrebbe proseguire la sua esperienza al Pisa, ma ci dovranno essere le condizioni".

Lanni al Genoa?
"Per ora resta ad Ascoli. Vedremo".