Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Conte in Nazionale, la scelta migliore. Roma, anno importante. E Allegri ok per la Juve. Caso Sorrentino a Palermo: serve entusiasmo"

Una scelta forte, nuova, precisa. Antonio Conte allenatore della Nazionale, coordinerà anche tutto il movimento giovanile. Probabilmente insieme a Giorgio Perinetti. "Ha vinto tre campionati e dato una mentalità diversa alla Juventus. È l'uomo giusto dopo il Mondiale, tecnicamente è un allenatore molto valido, può rilanciare la Nazionale oppure dare continuità perché Prandelli ha fatto un ottimo lavoro. Conoscendo Antonio ha bisogno di controllare tutto e soprattutto di far crescere tutto il movimento. Vuole lasciare il segno. Era la figura che serviva", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore del Livorno, Domenico Di Carlo.

Per Allegri alla Juve invece un compito difficile: far dimenticare Conte.
"Al Milan ha vinto un campionato, è abituato a lavorare in contesti importanti. Probabilmente anche la Juventus aveva la necessità di cambiare, in Champions non ha mai lasciato il segno. Magari con il cambio e con una gestione diversa i bianconeri arriveranno lontano in Champions, me lo auguro per Allegri che dopo la stagione scorsa al Milan vuole fare grandi cose".

Opera bene sul mercato la Roma...
"La Roma quest'anno ha anche la Champions League da giocare. Disputare una partita ogni tre giorni ti fa spendere tante energie, quest'anno sarà una prova importante".

Intanto a Palermo scoppia il caso Sorrentino: Zamparini preferisce Ujkani titolare.
"Il Palermo ha bisogno di entusiasmo e che tutti siano dedicati alla causa al cento per cento. Se un presidente dice che un giocatore deve restare o no, spetta poi all'allenatore gestire la situazione".

Si aspettava qualcosa di più dai rosanero sul mercato?
"Ho visto un grande mercato per il Chievo. Probabilmente il Palermo sta aspettando per mettere a disposizione di Iachini elementi importanti. C'è chi aspetta e chi opera subito. Si attendono probabilmente le occasioni migliori".

Intanto l'Inter ha blindato Mbaye. E andrà al Genoa...
"A Livorno con me ha fatto bene, può giocare sia a tre che a cinque. Per il Genoa è perfetto, può fare anche il terzino basso a quattro. Ha voglia di migliorare e di arrivare".

E lei, pronto a ripartire?
"Sono in attesa, aspetto l'occasione giusta. La voglia è tanta, bisogna attendere. Ho voglia di ripartire e tornare in campo".