Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 24 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Fiorentina e Napoli, che lavoro! E in B il Crotone come i viola. Voglio rientrare. Bologna e Udinese? Grandi piazze, il mio futuro..."

"Le squadre migliori del campionato? Fiorentina e Napoli stanno andando forte. Ci sono due mentalità diverse, ma si vede che c'è un lavoro fatto dagli allenatori e che la squadra sta condividendo. Attraverso atteggiamento e spirito di squadra si nota che queste due compagini possono fare cose importanti". Parla così a TuttoMercatoWeb.com Domenico Di Carlo, ex allenatore del Cesena.

Quest'anno una serie A diversa.
"È un campionato aperto. Il ritardo della Juve consente a tutti di poter sperare. La Fiorentina può essere la sorpresa, può sperare anche la Lazio con i vari Mauri, Felipe Anderson, Candreva e Keita che in serie A fanno la differenza. La Lazio può ambire a giocarsi il campionato".

In B sorpresa Crotone.
"Il lavoro di Juric è come quello di Sousa alla Fiorentina".

Scusi Di Carlo, in che senso?
"Due sorprese. Attraverso lavoro e mentalità di squadra riescono a tirare fuori il meglio dai loro giocatori. Cagliari, Bari e Spezia in serie B hanno organici importanti. Così come Livorno, Pescara e Vicenza. Ma in serie B non basta solo la qualità. Ci vuole anche uno spirito di squadra e un gruppo forte".

E lei mister?
"Ho voglia di rientrare. Sono pronto, aspetto il momento giusto".

Se le dico Bologna e Udinese?
"Due piazze importanti, con squadre di livello. Però, al momento, non c'è stato nulla".