Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Somma

...con Di Somma
mercoledì 13 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Benevento, mercato ok ma piedi per terra. Obiettivo? Prima salviamoci. Lavoriamo per Puscas, preso Cragno. Cacia? No, ma ci abbiamo provato. No a Chibsah. E non chiamateci la Juve della B..."

Benevento attivo e protagonista sul mercato. La possibile sorpresa della serie B per il prossimo campionato. "Abbiamo centrato gli obiettivi prefissati, ma il mercato si chiude il 31 agosto. Abbiamo cercato di anticipare i tempi, ci siamo riusciti...andiamo avanti. Al 90% la squadra completa, venerdì partiamo per il ritiro", dice il ds Salvatore Di Somma a TuttoMercatoWeb.

Il mercato, fin qui, comunque è di livello.
"Ognuno aspetta l'occasione giusta, abbiamo cercato di anticipare i tempi per completare la squadra".

A cosa punterà il Benevento il prossimo anno? Sarebbe facile dire la salvezza...
"Ecco, sarebbe facile dire la salvezza. Ma è così. Siamo una neopromossa, l'obiettivo di tutti è - prima di tutto - mantenere la categoria e poi consolidarsi. Questa è la cosa più importante. Ci abbiamo messo anni per conquistare la promozione in B".

Davvero vuole Cacia?
"No. Era un obiettivo, ma abbiamo preso Ceravolo. Il tentativo, comunque, c'è stato".

E per Puscas a che punto siete?
"Stiamo lavorando. A noi interessa, sicuramente è un ragazzo ambito da parecchie squadre. Noi siamo una neopromossa e non è facile. E poi un ragazzo come Puscas, viene dall'Inter, è straniero, gli proponi Benevento rimane un po' sorpreso. Ma ci faremo conoscere".

Intanto arriva Cragno.
"Sì. Abbiamo due portieri importanti per la categoria: Cragno e Perucchini. Siamo soddisfatti".

E Chibsah?
"No. Non ci interessa. Dalle nostre parti si fanno tanti nomi, ci dicono che siamo la Juventus della serie B. Stiamo calmi..."