Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Somma

...con Di SommaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
venerdì 24 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Pronti a sfidare il Bari. Serie A, ci proviamo. Tonev? Era fatta, poi è tornato indietro: speriamo se ne penta, noi non vogliamo chiarire. E la salvezza..."

"È una partita importantissima per tutti e due". Così a TuttoMercatoWeb il dg del Benevento, Salvatore Di Somma presenta la partita contro il Bari.

È uno scontro al vertice.
"Giochiamo in casa, occupiamo una posizione di classifica importante e vogliamo mantenerla e consolidarla. Il Bari da gennaio è una squadra diversa, più forte. Ha fatto acquisti di categoria superiore e con l'arrivo di Colantuono hanno invertito il senso di marcia".

Mica male fino qui il vostro cammino. La Serie A più di un'idea?
"Stiamo dando fastidio. Ma non ci abbiamo mai pensato, siamo andati avanti sabato dopo sabato. Ci crediamo, siamo consapevoli. La posizione di classifica ci fa toccare con mano il sogno. Ma quella parola non voglio neanche pronunciarla...".

Rimpianti di mercato?
"Dovevamo prendere un esterno. Avevamo contattato diversi calciatori. Poi abbiamo preso Tonev, un acquisto fatto e tutto firmato con il Crotone. La sera il giocatore è venuto a Benevento, poi alle 21.30 dell'ultimo giorno di mercato non so cosa sia successo: è tornato a Crotone. Avevamo lasciato perdere gli altri, pensavamo fosse il profilo giusto. Ci siamo rimasti male".

Avete chiarito?
"No e non vogliamo neanche chiarire. Speriamo sia lui a doversi pentire".

La Spal l'altra sorpresa: però non si dichiarano per la promozione...
"Come noi sono una grande realtà. Una squadra importante. Fino alla fine tenteranno di andare in serie A. Una squadra che prende Floccari e ha già Antenucci ha il dovere di provare ad andare in Serie A. I paraculo sono sempre dappertutto (sorride, ndr). Noi invece lo diciamo: ci crediamo".

Salvezza: chi la spunterà?
"Dal mercato è iniziato un altro campionato. Il Trapani ci crede, l'Avellino si è quasi tirato fuori. Mi ha fatto una buona impressione anche il Latina. È tutto aperto".