Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Dolci

...con Dolci TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Il calendario non ci aiuta, ma ora vinciamo. B campionato difficile, prima la salvezza poi penseremo al resto. Mercato? Qualcuno in ritardo, lavoriamo per far bene"

"Fin qui il calendario ci ha messo di fronte a squadre che l'anno scorso hanno fatti i playoff come Vicenza e Perugia. Mentre il Livorno fin adesso ha vinto quattro partite. E il Trapani è una squadra solida". Per TuttoMercatoWeb il ds del Como, Giovanni Dolci, traccia un bilancio delle prime partite della formazione di Sabatini.

Però c'è sempre tempo per riprendere il cammino.
"Diciamo che il calendario non ci ha agevolato, la categoria è complicata, si affrontano squadre difficili ma questo non vuol dire che dobbiamo mollare. E contro il Novara dobbiamo cercare di fare punti, ce lo impone la classifica. Con il Novara abbiamo fatto un cammino opposto ma per certi versi uguale. Ha cambiato parecchio, anche la guida tecnica. Sarà una partita difficile, loro vorranno portare a casa l'intera posta. Ma noi dobbiamo fare punti, vincere a Novara ci aiuterebbe".

Che campionato vede, direttore?
"Lungo, difficile, affascinante, complicato. Non è il campionato di qualche anno fa quando c'erano Napoli, Genoa e Juventus. Ci sono squadre competitive, con club storici e capoluoghi di regione importanti".

Chi la punta di diamante della sua squadra?
"Quello che dovrò ancora prendere (sorride, ndr). La punta di diamante è la completezza dell'organico, a livello tecnico, tattico e fisico che ci permetterà di fare un campionato di valore".

Che intende per campionato di valore?
"Siamo una neopromossa, vogliamo salvarci e mettere le basi per gli anni a venire"

Beh, ha fatto un mercato che merita più di una salvezza...
"Alcuni calciatori sono arrivati in ritardo di condizione, ci vuole tempo per lavorare. La serie B è un campionato nel quale prima di dieci partite non riesci a vedere nulla. Calma, lavoriamo e cerchiamo di far bene".