Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D.Rossi

...con D.RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 10 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Roma, oggi puoi farcela. Ilicic particolare, talento da aiutare... Sampdoria squadra giusta per lui. Napoli, affare Gabbiadini. Cavani e il futuro al PSG, chiuso da Ibra..."

E ora tocca alla Roma. Sfida difficile quella di stasera contro il Manchester City per i giallorossi di Rudi Garcia. "Una partita difficile, contro una squadra importante che ha diverse assenze. Da italiano spero che la Roma possa farcela. Sicuramente ha un'opportunità importante", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore di - tra le altre - Lazio, Palermo e Sampdoria, Delio Rossi.

E in campionato, Roma o Juventus?
"Dipenderà dal discorso delle coppe, da che importanza verrà data. Chi uscirà dalle coppe avrà più tempo per concentrarsi sul campionato".

Intanto un suo ex giocatore, Ilicic, a Firenze delude.
"È un giocatore di talento. E come tutti i giocatori di talento va sostenuto, aiutato e messo in campo molte volte a prescindere. Ma in una squadra come la Fiorentina deve prima vincere la concorrenza e poi dimostrare. Ha estro, talento. Ma se non gira per il verso giusto si abbatte. Non è quel giocatore che mette la gamba, è un po' particolare".

Lo cerca la Sampdoria. La squadra ideale per il rilancio?
"Secondo me sì. Ha tutte le carte in regola per rilanciarsi. Magari la Sampdoria, se dovesse prendere Ilicic, cambierebbe qualcosa dal punto di vista tattico".

Già, perché intanto Gabbiadini è pronto a volare a Napoli.
"Un ottimo affare per il Napoli".

A Parigi invece, Cavani, valuta diverse soluzioni per il futuro...
"Vuole giocare centravanti. Ma al PSG c'è Ibrahimovic, quindi vive di luce riflessa. Deciderà lui se andare in una squadra dove è la prima donna oppure se giocare in una squadra di prime donne".

E lei, pronto a ricominciare?
"Ovviamente sì".

Ha avuto contatto con il Cesena?
"Non c'è stato nulla. Niente di concreto".