Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Durante

...con DuranteTUTTO mercato WEB
sabato 23 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Inter, ascolta Mancini. Via Icardi, resti Kovacic. Milan, Mister Bee è ok. Dybala 40 milioni? Mi fido della Juve..."

"L'Inter? Mi aspetto che si dia retta alle idee di Roberto Mancini e Piero Ausilio. Hanno delle idee chiare, bisognerà vedere se ci saranno le condizioni per portarle avanti". Così a TuttoMercatoWeb Sabatino Durante, operatore di mercato, sulle strategie estive di casa Inter.

Kovacic sembra sul piede di partenza.
"Darei via Icardi, non gli rinnoverei il contratto. È straordinario dal punto vista tecnico, ma pensa a se stesso. Non lo vorrei, c'è troppo protagonismo anche di mogli o fidanzate. Terrei Kovacic, che per me è uno alla Pirlo. Nel 4-2-3-1 però, Pirlo dove lo metti? Dietro bisogna prendere un centrale veloce e un esterno destro che credo stiano cercando sul mercato. Davanti serve altro, Palacio comincia ad avere i suoi anni. Gli attaccanti che ha l'Inter sono pochi, in mezzo al campo bisogna dare via tanti doppioni. Se hai Guarin, Brozovic, Hernanes e altri è un problema. Guarin è un centrocampista offensivo, ma quel ruolo adesso lo sta facendo Hernanes. Se poi Mancini è costretto a far giocare l'uno o l'altro è un problema. L'Inter deve risolvere il problema di alcuni doppioni e tappare dei buchi: Medel è un buon giocatore, ma bisogna prendere un giocatore di peso. Non è un'impresa facile...".

Dall'altra parte di Milano, al Milan, la società sembra in vendita.
"Ho amici in comune con Mister Bee, mi dicono che sia un po' stravagante ma i soldi li ha. Mi hanno detto «è capace di dare tutti i soldi in mano a Berlusconi». Le potenzialità economiche le ha, me ne parlano bene sotto il profilo economico. Ben venga Mister Bee".

La Juve ha preso Dybala, per 40 milioni. Troppi?
"Difficile dirlo, io devo fidarmi della Juventus perché sbaglia poco. Se la Juventus prende Dybala probabilmente vede in lui qualcosa di importante. Ce lo dirà il futuro se vale 40 milioni, che mi sembrano sempre tanti. Ma mi fido della Juventus".

Sogliano intanto è prossimo a lasciare Verona.
"Gliel'ho detto personalmente: il Verona deve solo salvarsi, se perdiamo di vista questo concetto sbagliamo. Quando salvi il Verona hai fatto un'impresa. Il primo anno sono stati abituati male, quest'anno ci sono state delle cose che magari non sono andate. Ma complessivamente il Verona ha fatto il suo. Al Verona hanno già cambiato il direttore sportivo, Sogliano non rimarrà. Poi nei corridoi del calcio si aprono finestre improvvise. Ma Sogliano non avrà difficoltà a trovare una sistemazione".